Varala la squadra del Friuli Venezia Giulia per l’Esagonale Giovanile
Varala la squadra del Friuli Venezia Giulia per l’Esagonale Giovanile
TRIESTE, 21 agosto 2010 – E’ stata decisa in questi giorni la squadra del Friuli Venezia Giulia che parteciperà a Buccari (Bakar) in Croazia, all’Incontro Esagonale Giovanile tra le rappresentative di Italia (Veneto e Friuli Venezia Giulia), Slovenia, Croazia, e Austria (Carinzia e Alta Austria).
La manifestazione, da oltre 50 anni nel calendario interregionale/internazionale di queste regioni, è riservata alle categorie under 14 e ragazzi, e si svolge a turno ogni anno in una località diversa.
L’edizione 2010 dell’Incontro Esagonale si svolgerà sul campo di gara croato venerdì 27 nel pomeriggio.
Questa la dichiarazione del Coordinatore Tecnico Regionale Stefano Gioia (nella foto):
“Quest’anno ho scelto di fare delle prove selettive con incroci degli equipaggi per cadetti m/f per lasciare tutte le porte aperte e dare una possibilità in più. Per i ragazzi è stata un esperienza nuova seppure provante soprattutto psicologicamente, ma come li ho detto al termine delle prove, se, come glielo auguro, andranno avanti verso qualcosa d’importante, il gioco è questo….Le prove si sono svolte su 2 giorni a Barcola giovedì 18 le femmine e venerdì 19 i maschi( 11 partecipanti per 6 posti). C’è stata massima collaborazione da parte degli allenatori e direttori sportivi e da Massimo Candotti componente della Commissione Tecnica Regionale.
Per i Ragazzi invece, sono stati selezionati gli equipaggi già formati in stagione con una eccellente squadra maschile: il 2x campione d’Italia, il 4- ed il 1x medaglisti ai campionati italiani, il 2- finalista, ed una squadra femminile complessivamente di buon livello.”
Maurizio Ustolin
Comitato Regionale Friuli Venezia Giuiia
