News

MENO 333 giorni al Super Festival 2011 all’Idroscalo di Milano.

lunedì 2 Agosto 2010

MENO 333 giorni al Super Festival 2011 all’Idroscalo di Milano.

MILANO, 02 agosto 2010 – Ci siamo. La macchina organizzativa del comitato Regionale Canottaggio Lombardia e’ partita con l’organizzazione del Super Festival 2011 previsto all’Idroscalo di Milano dal primo al tre luglio.
Si è svolta alcuni giorni fa la riunione numero “Zero” con alcuni dirigenti del settore Idroscalo della Provincia di Milano.
Tanto entusiasmo nell’organizzare non un semplice Festival dei Giovani ma un Super Festival! Ci sarà tanto da lavorare, ma certamente il lavoro non spaventa lo staff del comitato FIC Lombardia.

Dopo essere stato parte nell’organizzazione di due magnifici Festival dei giovani a Corgeno (2008) e Varese (2009) ora il comitato gioca in casa. Milano ancora una volta protagonista di un grande evento remiero iniziando dagli europei del 1938 e del 1950 proseguendo con la prima edizione dei campionati mondiali juniores del 1972 e i mondiali assoluti e juniores del 1988 e più di recente una tappa di coppa del mondo ed un mondiale assoluto nel 2003 oltre a svariati campionati italiani assoluti.

Ma come mai Milano? Tutto e’ nato due anni fa circa da due domande di Francesco Stoppa (canottieri Milano) e Giulio Sala ( Idroscalo Club). Ecco le domande: 1) Ma perché non e’ mai stato fatto il Festival a Milano? 2) Ma perché non lo organizziamo noi però spostando tutto il parco imbarcazioni, l’alaggio, i parcheggi pulmini dalla zona delle tribune?

Detto questo eccoci qua con l’organizzazione del 2011. Tante novità in arrivo. Una su tutte e’ proprio la conferma di spostare tutto nella zona tribune. Si sono svolti diversi sopralluoghi e sembra che tutto sia ok grazie anche ad alcuni prossimi interventi della Provincia di Milano.

Quindi tutto si svolgerà zona tribune. Cerimonia di apertura e chiusura, premiazioni, parco imbarcazioni, parcheggio carrelli, villaggio sponsor e kids village, dove i ragazzi potranno cimentarsi in altre discipline sportive tanto per tenersi occupati durante la tre giorni di regate.

I genitori stessi potranno stare vicino ai loro figli e nello stesso tempo sedersi comodamente sulle tribune dell’idroscalo, godersi gli arrivi dei giovanissimi atleti provenienti da tutta Italia e poter assaggiare ed acquistare presso gli stand enogastonomici i prodotti tipici lombardi.

Ovviamente ci sono ancora tantissime cose da fare per rendere indimenticabile il Festival 2011, ma tutto ciò non mi fa paura, anzi sarà l’ennesima sfida come Presidente del più grande comitato regionale d’Italia!
Il dado è tratto! Buone vacanze a tutti e ci risentiamo a settembre con ulteriori utili informazioni.

Ps. Molti mi chiedono perché Super Festival? Lo capirà solo chi sarà presente 1-2-3 luglio 2011 all’Idroscalo di Milano!!!!

 
Antonio Bassi – CR FIC Lombardia – www.canottaggiolombardia.it

Video Festival 2009 a Varese
http://www.youtube.com/watch?v=_TUmqkC1Gns

Video Festival 2008 a Corgeno
http://www.youtube.com/watch?v=JZgPilmpdXk