News

Aperte le iscrizioni al Silverskiff

giovedì 22 Luglio 2010

Aperte le iscrizioni al Silverskiff

TORINO, 22 luglio 2010 – L’edizione 2010 del Silverskiff, in programma a Torino il 13 e 14 novembre, difficilmente vedrà alla partenza i più forti singolisti del mondo che saranno impegnati nella finale mondiale in Nuova Zelanda, ma non per questo sarà meno interessante, anzi: si apriranno spazi per moltissimi ottimi atleti che non hanno trovato posto nelle rispettive nazionali e per molti di loro sarà un’occasione difficilmente ripetibile per puntare alla vittoria ed ai ricchi premi, per iscrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro della regata, tra i grandi del canottaggio, tra nomi come Drysdale (nella foto), Jaanson, Tufte, Bertini, Luini, Karsten, Knapkova, Guerette e Twigg.

Ci saranno molti arrivi dall’estero: ad oggi sono già arrivate una ventina di prenotazioni di barche da USA e Irlanda e ci hanno informati che un grande carrello carico di skiffs arriverà dall’Inghilterra.

Come sempre tutte le informazioni sono sul sito www.silverskiff.org, da cui è possibile prenotare gli alberghi ed effettuare le iscrizioni, quest’anno con novità importanti.

Le società ed i singoli atleti già iscritti l’anno scorso non devono procedere alla preventiva registrazione con comunicazione dei propri dati, ma possono iscriversi accedendo direttamente al portale “MYSILVERSKIFF”. Solo nel caso in cui alcuni dati siano cambiati (ad esempio, società presso cui si è tesserati), occorrerà rinnovare la registrazione preventiva dei propri dati. L’iscrizione sarà quindi semplificata per le Società già presenti nel 2009.

Per sveltire le operazioni di accredito, molto complicate quando si tratta di distribuire in due giorni 800-900 numeri di gara, abbiamo deciso di passare al pagamento anticipato delle tasse di iscrizione, come da anni avviene in altri sport, dal ciclismo alle gare di skyrunning, al podismo.  Il pagamento dovrà essere effettuato al momento dell’iscrizione, mediante bonifico bancario o carta di credito, e solo dopo il pagamento l’iscrizione verrà accettata ed i nomi compariranno nell’elenco degli iscritti. Ovviamente restituiremo le tasse pagate per equipaggi iscritti e poi ritirati tempestivamente.

Il sito riporta chiare istruzioni su come effettuare iscrizioni e pagamenti, ma naturalmente siamo a vostra disposizione per ogni necessità di aiuto.

Anche per il 2010 il Consiglio Federale ha autorizzato gli allievi B a disputare il Kinderskiff, sicché  nei due giorni  tutte le categorie saranno in gara, dagli allievi B ai Master H, nella regata in singolo ormai nota in tutto il mondo.

Arrivederci a Torino per Kinderskiff e Silverskiff 2010. 
 

Il comitato organizzatore