News

Ed il corso continua!

giovedì 15 Luglio 2010

Ed il corso continua!

MILANO, 15 luglio 2010Dopo le prime lezioni a secco ed in sala voga, ecco arrivare la prima uscita in barca per i sette giovani atleti non vedenti sulle acque del Naviglio Grande.

Grande emozione da parte di tutto lo staff organizzativo della canottieri Milano capitanato da Francesco Stoppa.
Per l’occasione c’era anche un troupe televisiva che sta creando una video promozionale per l’istituto dei ciechi in occasione dei loro 170 anni dalla fondazione.
Le prossime uscite, anche con tanto di regata di fine corso ed aperitivo, saranno presso l’Idroscalo di Milano, unico bacino remiero che ha ospitato in passato campionati del mondo di canottaggio e che il prossimo anno sara’ la sede del Festival dei giovani con ben 1500 ragazzini under 14 provenienti da tutta Italia per una tre giorni di sport e divertimento allo stato puro.

Pian pianino, lo sport del canottaggio sta ritornando “in voga” anche all’Idroscalo di Milano.
Anche questa volta, il Comitato Canottaggio Lombardia sta dimostrando che con l’aiuto di tutti e la piena collaborazione si possono realizzare magnifici progetti sportivi e sociali.
Grazie quindi alla Canottieri Milano, all’istituto dei ciechi, alla Provincia di Milano ed alla Navigli Lombardi.

Antonio Bassi – CR FIC LOMBARDIA –