News

La scomparsa di Paolo Deregibus

domenica 21 Febbraio 2010

La scomparsa di Paolo Deregibus

ROMA, 21 febbraio 2010 – Il canottaggio italiano piange la scomparsa di Paolo Deregibus, figura molto importante del remo torinese.

Gia’ Consigliere del Comitato regionale Piemonte della FIC, campione d’Italia negli anni ’58 – ’59 – ’61 in 2 con, singolo e doppio, e grande appassionato dello sport del remo, era stato il principale artefice della ripresa dell’attività remiera dello storico Circolo Canottieri Eridano di Torino, dopo una sosta durata quasi 50 anni.

La Federazione Italiana Canottaggio tutta esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Deregibus per la perdita del caro Paolo.

 


Si è spento stamane Paolo Deregibus, figura nota ed stimata nel mondo del canottaggio piemontese ed italiano.

Atleta della Sisport Fiat e successivamente della Canottieri Caprera, con i cui colori ha vinto un titolo italiano juniores, è stato allenatore della stessa Caprera e della Canottieri Esperia.

Insignito dalla Federazione Italiana Canottaggio del Palmaremo, in riconoscimento alla grande passione ed impegno profuso per la disciplina remiera, è stato Consigliere del Comitato Regionale Piemontese durante lo scorso quadriennio olimpico, collaboratore del Consiglio Direttivo della R.S.C. Cerea ed ha contribuito attivamente alla rinascita del Circolo Canottieri Eridano.

La data di svolgimento della cerimonia funebre verrà comunicata quanto prima.
Il Comitato Piemontese della Federazione Italiana Canottaggio porge, a nome suo e di tutto il mondo remiero, Sincere Condoglianze alla famiglia.