News

FISA Awards: curiosità sulle nomination

mercoledì 22 Dicembre 2010

FISA Awards: curiosità sulle nomination

ROMA, 22 dicembre 2010 – Dopo le nomination del pubblico remiero di tutto il mondo, WorldRowing.com scopre qualche carta. Sono oltre 1300 i “papabili” del massimo riconoscimento stagionale della FISA, un numero davvero incredibile! Addirittura 52 coach, ben 17 francesi. Per l’equipaggio maschile ci sono 22 indicazioni diverse, comprendenti anche il nostro singolista leggero Marcello Miani (a lato) e il veterano di mille battaglie Franco Sancassani (foto sotto).

Tre differenti proposte per il singolo e il doppio leggero femminile, Croazia, Nuova Zelanda e Gran Bretagna per il due senza.
L’inglese Tom Aggar, già premiato nel 2009, è considerate una carta vincente per il 2010 alla luce del nuovo record mondiale. Trenta personaggi in lizza per il miglior servizio reso al canottaggio mondiale, tra loro c’è ancora Don Rowlands, patron dei Mondiali di Lake Karapiro.

Adesso tocca ai 23 membri del FISA Council analizzare le nomination e redigere una lista di tre nomi per l’esecutivo FISA che prenderà la decisione finale. I vincitori saranno presentati in occasione della cena di gala della conferenza internazionale allenatori del prossimo 22 gennaio a Windsor (Gran Bretagna).