News

Festa alla Canottieri Elpis

martedì 21 Dicembre 2010

Festa alla Canottieri Elpis

GENOVA, 21 dicembre 2010 – Grande festa all’Elpis per la premiazione dei 5 atleti protagonisti in azzurro della stagione 2010.

Alla presenza delle Autorità Comunali, Provinciali e Regionali, oltre 120 soci hanno applaudito e festeggiato la squadra agonistica.

Questi l’elenco dei premiati dal Comune e dalle Regione :

Davide Mumolo, il più giovane atleta presente ai Mondiali di Racice, campione italiano ragazzi ed indiscusso dominatore nella sua categoria per tutto l’anno agonistico e certa promessa del canottaggio italiano. Il Presidente della Regione Claudio Burlando e la Giunta lo hanno insignito di una targa quale migliore telento sportivo della Liguria.

Leonardo Boccuni (nella foto), oro ai mondiali universitari in 2x in coppia con Babboni, 8° ai mondiali Under 23, campione italiano under 23 in singolo e sotto la lente di ingrandimento dei tecnici federali.

Cesare Gabbia e Federico Sanguineri, rispettivamente capovoga e timoniere del 4+ trionfatore ad Hazewinkel nella Coupe de la Jeunesse.

Arianna Costadura, premiata benché assente, in quanto in raduno con la nazionale femminile a Piediluco.

Igor Lanzoni, a nome della Regione ha comunicato ai presenti che, con delibera di giunta, gli atleti Davide Mumolo, Leonardo Boccuni, Cesare Gabbia e Arianna Costadura sono stati inseriti tra i nominativi degli atleti che usufruiranno del premio “Talento Sportivo”  per i risultati ottenuti nell’arco del 2010.

Sono stati inoltre premiati gli allenatori Valter Bagliano e Bruno Lantero, che hanno avuto il merito di creare una grande squadra che ha consentito di classificarsi al 1° posto tra le società liguri nella Coppa Montù e nei primissimi posti nella classifica nazionale.

Il Presidente Burlando e la Giunta Regionale hanno inoltre premiato il Presidente della Società Marco Dodero per l’impegno ed i risultati complessivi raggiunti in questa annata.

La squadra agonistica sta svolgendo una mirata preparazione invernale con oltre 30 elementi per essere pronta ai primi impegni 2011 con l’obbiettivo di confermare e migliorare ulteriormente il già alto livello raggiunto.

Buone Feste estese a tutto il mondo remiero.


Canottieri Elpis