News

Aperowing 2010: il racconto di una serata magica

martedì 21 Dicembre 2010

Aperowing 2010: il racconto di una serata magica

MILANO, 21 dicembre 2010 – Canottaggio e campioni nel cuore pulsante della movida milanese ieri sera, 19 dicembre, per il secondo Aperowing della storia del remo organizzato dal Comitato con l’obiettivo di rafforzare lo spirito di gruppo che ha portato al raggiungimento di importanti traguardi in questi anni. Due le tematiche che hanno caratterizzato l’ aperitivo del remo: premiazione dei campioni e presentazioni speciali. Tutto sotto l’occhio di tanti curiosi e veri appassionati che non hanno mancato all’appuntamento. Ottima risposta anche a livello istituzionale. In prima linea, insieme al Presidente Antonio Bassi, il Presidente del CIP Lombardia Pierangelo Santelli; l’Assessore alla Qualità, Servizi al Cittadino e Semplificazione, Servizi Civici del Comune di Milano Stefano Pillitteri; l’Assessore allo Sport del Comune di Gavirate Nicola Tardugno; il Presidente del Comitato Provinciale UISP Antonio Iannetta e due colonne del remo internazionale: Niccolo Mornati e Daniele Gilardoni.

Lo spazio dedicato al canottaggio ha preso il via con il video “The Flood” dei Take That, ormai divenuto icona del remo internazionale.
Una volta catturata l’attenzione di tutti i presenti il momento sorpresa, una novità assoluta per il canottaggio regionale: la presentazione ufficiale del calendario di idrogeno rosa. Un idea innovativa, realizzata con passione per promuovere i valori intrinseci del remo rosa.

Il locale ormai era avvolto dalla magia del remo, ciò ha permesso di entrare nel momento caldo della serata: la premiazione dei Campioni del Mondo lombardi. Una sola rappresentante per il quattro di coppia Under 23 Pesi Leggeri, Sabrina Noseda (Lario). Assenti Giulia Pollini (Cernobbio) e Debora Battagin (Monate).
Luca Martin (Gavirate), Matteo Pinca e Marcello Nicoletti (Moto Guzzi) gli scudieri d’oro del quattro senza al mondiale universitario.

La serata è poi continuata con festeggiamenti inarrestabili, rigorosamente a ritmo di musica. Brindisi per la stagione appena archiviata e auguri di Natale le tematiche trainanti.

A mezzanotte l’aperowing 2010 ha chiuso i battenti, i presenti hanno già iniziato a chiedere la data della prossima edizione.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia