News

Valeria Catescu allenerà la Canottieri Varese

giovedì 2 Dicembre 2010

Valeria Catescu allenerà la Canottieri Varese

VARESE, 02 dicembre 2010 – In una Varese ricoperta di bianco è arrivata ieri Valeria Catescu ex atleta di fama mondiale e allenatrice ben conosciuta in Italia per la sua esperienza vincente presso la canottieri Ravenna.

A lei è affidato il duro ma assai esaltante compito di creare un nuovo ciclo di atleti e speriamo campioni alla Canottieri Varese.

La società si è profondamente impegnata per rilanciare il canottaggio Italiano in ambito internazionale creando tutti i presupposti per far si che il campo gara varesino e le strutture ad esso connesse fossero riconosciute come bacino remiero di interesse mondiale e la conquista del campionato Europeo 2012 e del World Rowing Master Regatta 2013 ne sono la giusta quanto meritata ricompensa.

La volontà del consiglio direttivo è ora quella di riportare la società ai massimi livelli agonistici sia in campo nazionale che internazionale.

Per questa nuova scommessa dopo una lunga e sofferta scelta si è deciso di affidare la gestione tecnica della società a Valeria Catescu con l’obiettivo di aprire un nuovo ciclo storico basato sull’entusiasmo, sulla voglia e sul piacere di praticare questo fantastico sport sotto una guida di massima esperienza e professionalità.

La direzione sportiva rimarrà affidata all’inossidabile e insostituibile Vincenzo Prina, Valeria Catescu avrà la responsabilità dell’intero gruppo allenatori affiancata da Guido Ferrario entusiasta preparatore e allenatore storico di Varese e dai vari responsabili dei settori master e amatoriali.

La società vuole inoltre aprire questo nuovo ciclo ringraziando profondamente due persone che ci lasciano ovvero Renato Gaeta e Dima Joan che con il loro lavoro e amore verso la società hanno permesso di raggiungere infiniti e gloriosi traguardi. A loro un grazie di cuore e un arrivederci.


Paolo Caprioli
Canottieri Varese