News

Gaby Bascelli al fianco di bambini del Paraguay

giovedì 2 Dicembre 2010

Gaby Bascelli al fianco di bambini del Paraguay

ROMA, 02 dicembre 2010 – I bambini del Paraguay al centro dell’attenzione. In attesa di riprendere la preparazione per la stagione preolimpica, Gaby Bascelli ha dedicato l’ultimo sabato sera a una nobile missione: promuovere, in qualità di testimonial e madrina, il progetto del Villa de Sol, portato avanti dall’Associazione Mango Onlus. “Nutri il tuo cuore, adotta un bambino del Paraguay” è l’idea-sfida lanciata da Stefania Querini, Marisa Ciriello, Anna Cervelli e Antonella delle Fave.

Quattro amiche hanno deciso di riunire le loro esperienze e ritagliare il proprio tempo libero per andare a constatare di persona la nuda e cruda realtà del Paraguay di cui, diversamente da quanto accade per altri paesi del terzo mondo, poco si parla.
La volontà di creare un’Associazione nasce proprio da ciò che hanno visto in quel paese che oggi conta quasi sette milioni di abitanti, una forte instabilità politica e alta disoccupazione che scoraggiano ogni tipo di investimento. Il nome Mango deriva dal tipico frutto del Paraguay.

Anna Cervelli è anche dirigente della Canottieri Lazio e i suoi soci collaborano con l’Associazione aiutando i bambini a vivere bene ed ottenere un educazione. “E’ stato un onore per me essere stata scelta dalla Lazio e dai suoi soci come testimonial e madrina di una serata e una causa così importante. Ho avuto la possibilità e onore di conoscere anche l’Ambasciatrice del Paraguay e accetterò il loro invito di andare in Paraguay e passare del tempo aiutando questi bambini” ha detto Gabriella Bascelli al termine dell’incontro alla Canottieri Lazio

Per ulteriori informazioni sul progetto: http://www.associazionemango.org/lavoriinrealizzazione.htm