News

Monate in festa

domenica 19 Dicembre 2010

Monate in festa

MONATE, 19 dicembre 2010 – Giornata di festeggiamenti per la famiglia della Canottieri Monate che domenica 19 dicembre si è ritrovata sulle rive del lago per brindare all’imminente Natale. Tre i focus della giornata: gara sociale, pranzo e cena di Natale.

Le danze sono state aperte dalla sezione agonistica. Tutti i tesserati monatesi si sono ritrovati in palestra per la sfida goliardica. Sono stati i remoergometri i mezzi che hanno permesso di disputare le regate. La fantasia ha fatto immaginare delle imbarcazioni doppie. Angelo Petoletti, giudice arbitro nazionale,ha curato tutti gli aspetti relativi al coordinamento delle prove. Gli atleti, accoppiati a sorteggio, hanno disputato le regate affiancati. Solo alla fine, con la somma dei temi, si è scoperto il vincitore. La piazza d’onore è andata ad Andrea Erilmi e coach Federico Peluffo con la media di 1.58. Secondi Omar Callegari e Nicolas Kohl (2.01), terzi Edoardo Riva e Petra Vetter.

In gara anche l’instancabile Presidente Franco Ruspini , purtroppo quarto sul traguardo.
Gli atleti più temerari hanno poi voluto improvvisare anche un’uscita ai remi a bordo dell’ammiraglia con il termometro di mercurio sotto lo zero.

A sfide archiviate è poi iniziata la seconda parte della giornata, quella dedicata alla festa vera e propria. Pranzo e cena, una giornata no stop alla Canottieri Monate. Tra un brindisi e l’altro non sono mancati i ricordi dei successi stagionali. Uno su tutti: la vittoria del titolo Mondiale di Debora Battagin con il quattro di coppia Under 23 Pesi Leggeri.
In cantiere molte novità, Monate sta crescendo a vista d’occhio.
 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia