News

Gavirate: – 15 al fondo

sabato 6 Novembre 2010

Gavirate: – 15 al fondo

GAVIRATE, 06 novembre 2010Solo 15 giorni al primo appuntamento della stagione invernale della Federazione Italiana Canottaggio. Quest’anno sarà la volta della Canottieri Gavirate che proprio domenica 21 novembre organizzerà la classica regata nazionale di fondo sul Lago di Varese. Partenza da Varese Schiranna, arrivo sotto la torre di Gavirate. Sei i chilometri previsti dal bando di regata. La partenza verrà data in linea retta, come alle regata su distanza olimpica. Non saranno solo otto le corsie, tutti gli equipaggi verranno schierati lungo una linea e il via sarà simultaneo. Ciò permetterà di gareggiare tutti contro tutti e sul traguardo si avrà subito il vincitore assoluto. Quattro le specialità previste dal regolamento. Singolo e due senza per Ragazzi, Junior e Senior. Quattro di coppia e otto per Cadetti e Master.

Dalle rive di Gavirate i tifosi potranno vedere gli ultimi 4000 metri di gara, questo grazie all’operazione di progettazione del campo ad opera dello staff organizzativo gaviratese. I più esigenti potranno invece vedere la partenza alla Schiranna e, scongiurando nel traffico, raggiungere velocemente il traguardo.

Tre i blocchi di gara previsti, ancora presto per gli orari dell’evento.
Indifferente invece il parcheggio dei carrelli. Importante però sottolineare che il cuore pulsante della manifestazione sarà proprio a Gavirate, luogo in cui si svolgeranno anche le premiazioni. Le premiazioni verranno effettuate al termine di ogni blocco di gare. I quaranta minuti di pausa tra le partenze dei vari gruppi permetteranno di procedere con le cerimonie ufficiali.

Durante l’evento la Canottieri Gavirate, in collaborazione con gli Alpini, organizzerà anche il servizio ristoro e, vista la stagione, la polenta sarà il piatto di punta della cucina.
Appuntamento per tutti tra 15 giorni a Gavirate per aprire le danze sulla stagione invernale.


Luca Broggini