News

Le imprese delle Fiamme Gialle nel calendario della Guardia di Finanza

mercoledì 24 Novembre 2010

Le imprese delle Fiamme Gialle nel calendario della Guardia di Finanza

ROMA, 24 novembre 2010 – Non è uno slogan, ma storia e valori, cronaca di oggi e cultura, illustrati nel Calendario Storico 2011 della Guardia di Finanza, interamente dedicato alle grandi imprese degli uomini delle Fiamme Gialle, di ieri e di oggi, che sarà presentato il prossimo 2 dicembre alle ore 17:40 presso la Caserma “Sante Laria” di Roma.

Gli atleti delle Fiamme Gialle sono un motivo di orgoglio per la Guardia di Finanza. Sono tanti i traguardi raggiunti nel corso degli anni e sempre più numerose le discipline sportive in cui il Corpo può vantare la presenza di campioni affermati.

Il Calendario ripercorre le tappe di competizioni agonistiche e trofei conquistati, ormai nella storia del Paese. La cornice del calendario storico sarà, quest’anno, un momento di festa insieme alle Fiamme Gialle, del presente e del passato, che, con Antonella Clerici, racconteranno i momenti più belli che hanno emozionato gli italiani.

Vi anticipiamo il mese di settembre, dedicato al canottaggio con gli scatti dei quattro di coppia di Sydney 2000 (Agostino Abbagnale, Alessio Sartori, Rossano Galtarossa e Simone Venier) e Pechino 2008 (Simone Raineri, Rossano Galtarossa, Simone Venier, Luca Agamennoni), rispettivamente oro e argento olimpici. Da leggere tutto d’un fiato i ricordi e le emozioni del giornalista-canottiere, la voce del canottaggio italiano, Giampiero Galeazzi.