News

Waiting for London 2012: domenica gli Adaptive a Torino

martedì 23 Novembre 2010

Waiting for London 2012: domenica gli Adaptive a Torino

ROMA, 23 novembre 2010 – “Waiting for London 2012”. Domenica prossima, a Torino, c’è un appuntamento speciale per gli Adaptive, una gara nazionale che la Canottieri Armida organizza in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte per il quinto anno di fila nel tratto di fiume compreso tra la propria sede e il Ponte Isabella sulla distanza di 1000 metri in favore di corrente. Due nomi di spicco, quali illustri partecipanti e padrini della manifestazione: i campioni paralimpici Daniele Signore e Luca Agoletto.

Cristina Ansaldi, responsabile della sezione Adaptive Rowing dell’Armida, riesce nuovamente nel suo intento: coniugare agonismo e promozione in una giornata in cui non sarà importante soltanto vincere ma anche esser presenti per testimoniare la propria passione.

L’avvio sarà previsto alle 12:30: insieme al presidente Gian Luigi Favero, ci saranno anche il presidente della Federazione Sport Invernali Paralimpici Tiziana Nasi e l’assessore comunale alla salute e alle politiche sociali Marco Borgione a portare il loro saluto ed a premiare tutti i protagonisti di una regata che è anche promossa dalla Compagnia di San Paolo e dal Rotary International.

Per tutta la durata della gara ,i soci dell’Armida daranno assistenza ai canottieri, sia a terra che in acqua. Inoltre un gruppo di fisioterapisti dell’AIFI, albo di professionisti accreditati nella pratica riabilitativa, offrirà supporto agli atleti che necessitano di un intervento fisioterapico prima e dopo la gara in un’area attrezzata appositamente.

Le cattive condizioni meteorologiche non rappresentano un freno per l’entusiasmo della società organizzatrice e dei partecipanti. Le voci tra i carrelli parlano di una presenza massiccia di atleti e club, nonché di una buona risposta del pubblico. La Canottieri Armida ha voluto ulteriormente valorizzare la manifestazione inserendo una gara al remo ergometro per coinvolgere e motivare i nuovi atleti e, soprattutto, offrire un’alternativa qualora le condizioni del fiume si presentassero non favorevoli allo svolgimento delle prove in acqua da parte di tutti gli equipaggi.

Iscrizioni

Contrariamente a quanto indicato sul Bando le iscrizioni, i ritiri e le sostituzioni dovranno essere inviate alla società organizzatrice all’indirizzo [email protected] entro le scadenze previste dal bando.

Programma di massima degli orari della manifestazione

– 10.30 gara promozionale in barca – 500m
– 11.00 gara promozionale al remo ergometro – 500m
– 12.30 gara nazionale – 1000m
– 14.40 premiazione

Accoglienza

A causa delle condizioni meteo non propriamente favorevoli previste per sabato e domenica la canottieri Armida ha predisposto l’allestimento di un tendone chiuso e riscaldato nell’area prospiciente la società. In quest’area varranno ospitati atleti e tifosi durante lo svolgimento della manifestazione al remo ergometro e per le premiazioni.