Un concorso per i 40 anni dell’ANAC
Un concorso per i 40 anni dell’ANAC
TRIESTE, 23 novembre 2010 – In vista delle 40 candeline da spegnere l’anno prossimo, il 2011, per festeggiare i 40 anni di vita dell’ANAC, l’Associazione ha deciso di istituire un concorso per la creazione di un nuovo logo.
Art. 1 – L’ente promotore
L’Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio, senza fini di lucro, ha come scopo principale quello di promuovere e sostenere il canottaggio, dando particolare significato al valore culturale di rispetto e tutela ambientale, sostenendo l’opera degli allenatori italiani suoi soci.
Art. 2 – Oggetto del concorso
L’Associazione indice un bando di concorso per la realizzazione del nuovo logo, in occasione del quarantennale dalla sua fondazione, che sintetizzi le finalità in cui si riconoscono i soci dell’Associazione stessa, e che renda l’idea del canottaggio dal punto di vista degli allenatori.
Art. 3 – Ammissione al Concorso
Sono ammesse a partecipare tutte le persone, maggiorenni, residenti in Italia, presentando una o più opere, singolarmente o riunite in gruppo. In quest’ultimo caso i partecipanti di un medesimo gruppo dovranno nominare e comunicare alla giuria del presente concorso un rappresentante.
Art. 4 – Requisiti tecnici e caratteristiche del logotipo
Il logo dovrà essere presentato sottoforma di file digitale e dovrà rispettare i
seguenti requisiti tecnici, pena l’esclusione dal concorso:
-
i formati del file accettati sono: Jpg, Jpeg, Psd, Png, Tiff, Bmp, con una qualità minima di 300 dpi;
-
l’opera dovrà garantire efficacia e riconoscibilità sia in bianco e nero che a colori; dovranno quindi essere presentate entrambe le versioni del logo;
-
l’autore potrà far comparire il nome dell’Associazione all’interno o congiuntamente al logo presentato, indicando il nome del font utilizzato e inviandolo insieme all’opera.
Art. 5 – Scadenze
Il file digitale dovrà pervenire entro le ore 24,00 del 24 dicembre 2010 all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
Art. 6 – Premio
Il Concorso prevede un solo 1° premio di 150,00 (centocinquanta,00 euro) al logo che sarà scelto da un’apposita Commissione formata all’interno del Direttivo dell’ANAC. Il logo rimarrà di proprietà dell’Associazione, che ne usufruirà in esclusiva a seconda delle sue necessità.
Maurizio Ustolin
Presidente ANAC