News

Milano è bronzo ad Avignone

lunedì 22 Novembre 2010

Milano è bronzo ad Avignone

MILANO, 22 novembre 2010 – Conclusa con bilancio positivo la trasferta in terra francese per la Canottieri Milano. I due otto schierati dalla società meneghina in trasferta ad Avignone non hanno deluso. Quinti gli allievi con l’otto di coppia, terzo l’otto junior-senior.
L’armo di Alberto Solaro, Simone Margiotta, Enrico Lanfranconi, Alon Crini, Guiliem Frova, Lorenzo Pavani, Mattia Lugaresi ed Edoardo Bordonaro ha condotto una gara al di sopra delle aspettative. Gli atleti infatti non avevano mai provato questa specialità, estranea nei bandi italiani. Per la Milano è stato un avvenimento storico, mai nessuno si era cimentato in questa prova fino ad ora.
Medaglia di bronzo per l’otto senior. Un successo che incentiva a crescere, obiettivo primario della trasferta. A capeggiare l’equipaggio Josè Casiraghi e Daniele Gilardoni. Con loro Giulio Pescatore, Ludovico Vacchelli, Enrico Schinelli, Ambrogio Miserocchi, Edoardo Pozzato e Francesco Pellò.
La trasferta di Avignone è solo l’ultima di una lunga serie di tappe all’estero. La sezione canottaggio ha festeggiato i 120 anni anche sul campo dimostrando il grande attaccamento ai colori gloriosi. Di seguito un riassunto delle tappe internazionali.

1° Posto Assoluto con 8+ Senior Maschile alla Luganorema, 22 km per il lago di Lugano, il 10 Ottobre

4° Posto Assoluto con 8+ Junior Femminile all’Harbour Race di Copenhagen il 17 Ottobre
1° Posto di Categoria 8+ Junior Femminile all’Harbour Race di Copenhagen il 17 Ottobre

3° Posto Senior con 8+ Junior/Senior alla Giornata Nazionale dell’Otto ad Avignone il 21 Novembre
5° Posto Cadetti con 8x Allievi/Cadetti alla Giornata Nazionale dell’Otto ad Avignone il 21 Novembre

Ora riprende la preparazione, il cammino verso la prossima stagione remiera è iniziato.

 
Luca Broggini