News

Il presidente del Coni Petrucci alla Canottieri Irno

lunedì 22 Novembre 2010

Il presidente del Coni Petrucci alla Canottieri Irno

ROMA, 22 novembre 2010 – Accoglienza eccezionale per Giovanni Petrucci. Il presidente del Coni Nazionale, a Salerno per partecipare al convegno su “Progetti e prospettive per lo Sport in Italia, in Campania e in provincia di Salerno”, in programma nel pomeriggio al Grand Hotel Salerno, è stato ricevuto al Circolo Canottieri Irno dall’intero consiglio direttivo del Circolo, con il presidente Alfonso Sansone, e dalla Giunta del Coni Provinciale con il presidente Nello Talento.

Petrucci, per la prima volta a Salerno in veste di presidente del Coni, è stato accolto da una barriera di taccuini e flash. Presenti tutte le testate giornalistiche e televisive della città, convenute per partecipare alla conferenza stampa di presentazione del convegno.
Questi i presenti: con il presidente Nello Talento e il vice presidente Gianfranco Camisa, i membri della Giunta del Coni provinciale Antonio Bracciante, Luigi De Maio, Rosario Buonomo, Stefania Di Maio, Vincenzo Vigilante, Raffaele Di Marino, Giovanni Vitale; con il Presidente Alfonso Sansone e il Past President Antonio Scocozza, l’intero consiglio direttivo del Circolo Canottieri Irno, Rosario Buonomo,Vittorio Salemme, Pietro De Luca, Pasqualino Cammarota, Giovanni Sullutrone, Fabiano Roma, Antonio Borrelli, Mario Parrilli, Maurizio Pilone, Claudio Tortora.

Con loro Antonio Iannone, assessore provinciale allo sport, Cosimo Sibilia, presidente del Coni regionale.
Il presidente del Coni è stato bersagliato di domande dai giornalisti presenti, sullo stato di salute del calcio italiano, sulla carenza di strutture sportive nel salernitano, sull’uso della moviola in Tv.

Si è quindi complimentato per i risultati sportivi degli atleti del Circolo Canottieri Irno e ha voluto ricordare il rapporto personale che da sempre lo lega alla famiglia dell’ingegnere Luigi Capone, uno degli storici presidenti del Circolo Canottieri Irno.
Onorato per la presenza di Petrucci nella sede del Circolo si è detto Alfonso Sansone: “E’ la prima volta che ospitiamo il presidente del Coni. E’ un evento storico che ci inorgoglisce”.

Conclusa la conferenza stampa, Petrucci ha poi incontrato l’intera dirigenza territoriale del Coni.

 

Lucia Di Giovanni
Canottieri Irano