News

Miani e Gallo passano alla Forestale

venerdì 19 Novembre 2010

Miani e Gallo passano alla Forestale

ROMA, 19 novembre 2010 – Due rinforzi importanti per il Gruppo Sportivo Forestale. Sono il ravennate Marcello Miani e il salernitano Gennaro Gallo, reduci da stagioni caratterizzate da esperienza importanti e vincenti alla Canottieri Ravenna e alla Marina Militare.

Domenica 7 novembre Miani ha conquistato il titolo mondiale nel singolo pesi leggeri a Lake Karapiro (Nuova Zelanda) coronando una stagione ricca di successi: grande soddisfazione anche per la vittoria ai Tricolori di Mantova lo scorso 26 settembre, raggiunta due settimane dopo l’affermazione ottenuta nella regata internazionale di Montemor-o-Velho (Portogallo). “Ci tengo a ringraziare tutta la Canottieri Ravenna per aver accompagnato la mia crescita da atleta e aver creduto in me in tutti questi anni:  ora mi attende una nuova avventura alla Forestale, come sempre darò tutto me stesso per raggiungere i migliori traguardi sportivi nel biennio che porterà alle Olimpiadi di Londra 2012” ha detto Marcello.

Per Gallo un oro (2009) e un bronzo (2010) negli ultimi due anni a bordo dell’otto pesi leggeri azzurro oltre ai tre titoli italiani consecutivi nella specialità del quattro di coppia pesi leggeri con i colori della Marina Militare. “E’ mio desiderio fare uno speciale ringraziamento a Giovanni Lepore e alla Marina Militare, è merito loro se mi sono affermato come atleta di livello internazionale: ora spero di proseguire sulla stessa lunghezza d’onda anche alla Forestale”.