News

La Canottieri Limite presenta i suoi 150 anni al Salone Nautico

sabato 9 Ottobre 2010

La Canottieri Limite presenta i suoi 150 anni al Salone Nautico

GENOVA, 09 ottobre 2010 – Con una Tavola rotonda al Salone Nautico di Genova la Canottieri Limite ha presentato i suoi 150 anni e i festeggiamenti che inizieranno a partire da gennaio 2011.
Per la Federazione Italiana Canottaggio è intervenuto il Presidente Enrico Gandola che ha ben evidenziato l’importanza dello sport ed in particolare del canottaggio nel tessuto sociale e quanto sia, e sia stato importante, il lavoro della Canottieri Limite in un’area con un bacino d’utenza abbastanza ristretto.

Lo stesso Presidente della Canottieri Limite, l’Avvocato Filippo Busoni ha rimarcato le difficoltà per le società di sport considerati “minori” il gestire tutte le attività proposte, e di conseguenza quanto sia importante l’intervento delle Amministrazioni e degli sponsor.

Renzo Borsini, allenatore della Società e Coordinatore Tecnico Regionale, ha invece parlato dei risultati conseguiti in così tanti anni di attività e quanta attenzione si presti agli atleti evoluti, ma anche a chi si avvicina per la prima volta al canottaggio, siano questi ragazzini o siano adulti.

In platea era presente anche il Presidente del Comitato FIC Toscana Antonio Giuntini.

La Tavola rotonda è stata promossa dall’UCINA (l’Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini) e molti sono stati gli intervenuti, la Regione Toscana con il Consigliere Vittorio Bugli, il Comune di Capraia e Limite con il Sindaco Enrico Sostegni, la stessa UCINA con il Presidente Albertoni e il Presidente dell’UNASCI (l’associazione che raccoglie le società sportive centenarie) Bruno Gozzellino.
 

Simona Giuntini -Ufficio Stampa FIC Toscana