News

Ultimo raduno per la selezione regionale laziale dei cadetti

mercoledì 6 Ottobre 2010

Ultimo raduno per la selezione regionale laziale dei cadetti

ROMA, 06 ottobre 2010 – Siamo ormai all’ultimo appuntamento per le rappresentative cadetti, per molti di loro sarà l’ultima gara in questa categoria, ma fino a questo momento la stagione agonistica è andata veramente alla grande. Particolarmente sorprendenti sono state le affermazioni nel quattro di coppia sia maschile che femminile, mentre l’otto ha dimostrato interessanti segni di continuità.

Tutto nasce dal lavoro dei tecnici e dall’ospitalità della Marina Militare di Sabaudia che si è sempre dimostrata disponibile ad accogliere nelle sue strutture i giovani atleti. Con il tecnico regionale Federico Fina, si sono avvicendati Marco Russo, del Centro Sportivo Marina Militare, Cecilia Valentini, del Circolo degli Esteri, e Marta Ponte, della Canottieri Aniene, tutti con l’intento di offrire il massimo per i colori regionali. E’ inutile sottolineare quanto sia importante far gareggiare con la stessa maglia atleti provenienti da società diverse: è una esperienza di grande valore educativo poiché abitua il giovane canottiere ai raduni collegiali e a regatare in un nuovo equipaggio.

Abituare gli atleti ad uscire dal proprio circolo significa offrire la possibilità di far parte di compagini di livello superiore proprio perché selezionate tra varie realtà remiere. Non c’è dubbio, infatti, che in acqua scenderanno i migliori cadetti della regione che andranno a competere con avversari ugualmente ben preparati. Con questi auspici il Comitato regionale Lazio si è particolarmente impegnato nell’organizzare il viaggio a Ravenna, offrendo tutto l’occorrente ad atleti e allenatori per una proficua trasferta.

Per l’ultimo raduno sono stati convocati: Alessandro Ferrari (CC Civitavecchia), Matteo Orlandi (CC Roma), Giovanni Panegrossi ( CC Affari Esteri), Angelo Vastola (Marina. Militare), Donato Fabrizio (FF. Gialle), Fabio Possamai (FF.Gialle), Valerio Conti (FF. Gialle), Benetti Bruno(Marina Militare), Daniele Scarabello ( Marina. Militare), Raffaele Giulivo (Marina Militare), Daniele Lepore (Marina Militare), Marco Vicentini (CCLazio), Nitu Andrei (CC Lazio), Daniele Cestra (The Core), Roberto Calvanese (FF.Gialle) ed EmanueleTranquilli (FF Gialle).

Per le ragazze sono state convocate: Martina Maddaloni (CC Civitavecchia), Francesca Cavalieri (Marina. Militare), Arianna Quartesan (Marina Militare)e Carola Artuso (CC. Tirrenia Todaro). Questi ragazzi saranno seguiti da Federico Fina (Coordinatore Tecnico Regionale) e da Marta Ponte (Collaboratrice del Coordinatore Tecnico Regionale) e da Marco Russo. Appuntamento per tutti alle ore 9.30 presso gli impianti sportivi della zona Lago del Centro Remiero Marina Militare di Sabaudia che fornirà le imbarcazioni e mezzi nautici necessari per il raduno.
La fine dell’allenamento è prevista per le ore 14,00 dello stesso giorno.

 
Pino Lattanzi
Comitato Regionale Lazio FIC
 

Nella foto: Le cadette della rappresentativa regionale Lazio al Festival dei Giovani