PIACENZA, 24 ottobre 2010 – Emilia Romagna in Nuova Zelanda. Venerdì pomeriggio, abbiamo raggiunto la nostra atleta Tiziana Leobruni (Canottieri Ferrara) a Gavirate, dove sta completando la preparazione per i Mondiali di Lake Karapiro sotto la rigorosa guida del CT Paola Grizzetti e del collaboratore Marco Galeone.
La tensione che normalmente precede la partenza ad una così importante manifestazione, era evidente, tanto quanto la felicità che Tiziana estrinsecava con il suo sorriso. Pochi minuti di conversazione e poi ci ha lasciati per iniziare l’allenamento pomeridiano: 3 “tirate “ da 500 metri con gli altri equipaggi che come lei andranno in Nuova Zelanda.
I miglioramenti, rispetto qualche mese addietro, sono evidenti: il morale alto e la voglia di ben figurare faranno il resto. Speriamo solo che l’importanza dell’avvenimento non incida negativamente sulla concentrazione di Tiziana, inesperta e non abituata a manifestazioni sportive di questo calibro.
Con Marcello Miani e Tiziana Leobruni, l’Emilia Romagna ha due singolisti ai Mondiali sui quali la Nazionale conta molto.
Per scaramanzia non possiamo augurare nulla ai due nostri atleti, ma tutti seguiremo le vicende e tiferemo per loro.
Franco Canderle rappresentante regionale CIP per la FIC
Nella foto: al centro Tiziana Leobruni alla sua sinistra l’allenatore Andrea Pareschi, alla sua destra Franco Canderle