News

Enrico Gandola, Brava Denise, bravi ragazzi!

domenica 24 Ottobre 2010

Enrico Gandola, Brava Denise, bravi ragazzi!

Enrico Gandola, Brava Denise, bravi ragazzi!

ROMA, 24 ottobre 2010 – Dall’Italia, il presidente federale Enrico Gandola si complimenta con i medagliati ai Mondiali di Coastal Rowing andati in scena venerdì e sabato a Istanbul.

“Diciannove club italiani a Istanbul danno già la misura di quanto il coastal rowing sia cresciuto e diventato popolare in Italia grazie all’attività di promozione della FIC. La nostra penisola, con i suoi 7500  chilometri di costa, ha delle potenzialità enormi ancora tutte da scoprire ed il canottaggio costiero ci aiuterà in questo. Mi congratulo per questo primo obiettivo col  responsabile nazionale Stefano Ottazzi, grande appassionato di coastal che, con la sua costante opera, ha consentito una massiccia presenza al più importante appuntamento internazionale societario.

Due argenti e un bronzo rappresentano il nostro miglior medagliere in quattro anni di Mondiali, mai avevamo conquistato tre medaglie. In primo luogo applaudo il coraggio e la determinazione di Denise, nuovamente sul podio dopo Plymouth , oltretutto su un gradino più alto. Il Saturnia, luminoso faro triestino bianco azzurro, si afferma come seconda forza internazionale nel quattro di coppia grazie ai suoi formidabili ragazzi ma anche al tecnico Spartaco Barbo ed alla dirigenza che hanno saputo conciliare l’attività del coastal con quella olimpica e a quella di tipo regolamentare culminata con la vittoria del Trofeo del Mare a Salerno.
Bravissimo anche Giuseppe Alberti, singolista sanremese in prestito alla Gavirate, che si piazza terzo in un Mondiale ventitré anni dopo la medaglia di papà Renato nel due con”.