News

Alla Moltrasio il Secondo Memorial Quairoli

domenica 24 Ottobre 2010

Alla Moltrasio il Secondo Memorial Quairoli

Alla Moltrasio il Secondo Memorial Quairoli

MILANO, 24 ottobre 2010 – Giornata di successo nel cuore di Moltrasio per il 2° Memorial Lorenzo Quairoli, è stata l’omonima società ad organizzare l’evento sportivo. Menaggio, Cernobbio, Lario, Moto Guzzi, Carate, oltre ovviamente ai padroni di casa, le società presenti alla giornata di festa. La manifestazione ha preso il via alle 10.00, l’ultima premiazione è stata fatta alle 16.30. 98 gli atleti che hanno colorato la storica piazza del centro con le sfide a bordo del remoergometro, strumento che permette di affrontare gli allenamenti invernali. Allievi B, C e Cadetti le categorie chiamate a gareggiare.

11 le prove disputate durante la mattinata. A chiudere la prima parte del programma è stata la dimostrazione riservata alle Allieve A, future atlete della stagione 2011. Per loro nessuna classifica, tutte sono state premiate per aver scelto di mettersi in gioco.

Cambio di programma durante il pomeriggio, le previsioni meteorologiche segnalavano pioggia e l’organizzazione non ha quindi posato il campo di regata. Oggi solo nuvole, ma ormai era troppo tardi e anche le prove delle gig a quattro sono state fatte al remoergometro. 12 gli equipaggi iscritti per questa specialità. La vittoria è andata all’armo in forza alla Lario di Coan, Pizzetti, Noseda e Tenca. Seconda Moto Guzzi  di Panizza, Mozzanica, Rodolati e Tinarelli. La terza piazza, medaglia di bronzo, per Porro, Tettamanti, Agyemang e Fazzini Moltrasio.

Nella sfida riservata ai Dirigenti la parte del leone è stata fatta dall’armo della Moltrasio capitanato dal Presidente Alessandro Donegana. Seconda la Lario di coach Davide Noseda. Terza la Moto Guzzi con Eros Goretti. Al vincitore, oltre alla medaglia, è stato anche consegnato un prosciutto crudo doc offerto da Mario Pravedoni (Presidente della Sportiva di Lezzeno).

La chiusura dell’evento è stata fatta con la consegna del Trofeo Memorial Lorenzo Quairoli. La vittoria, con 49 punti, è arrivata dalla Moltrasio. Seconda la Lario (46), terza Moto Guzzi (39).

Durante le premiazioni Tommaso Trombetta, 4 anni, figlio dell’ ex azzurro ed attuale Direttore Tecnico della Moltrasio, ha voluto cantare una canzone a tutti i partecipanti. “Dinosauri alla riscossa” il brano intonato tra gli applausi del pubblico presente.

Alle 16.30 i saluti con la classica castagnata, poi il rientro a casa.

           

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia