News

Ravenna: i capitani lombardi

sabato 16 Ottobre 2010

Ravenna: i capitani lombardi

Ravenna: i capitani lombardi

RAVENNA, 16 ottobre 2010 – Nominati per acclamazioni i capitani del team lombardo in trasferta a Ravenna per il Trofeo delle Regioni. Saranno quattro i portavoce del team, uno per ogni categorie e settore. L’obiettivo è quello di responsabilizzare gli atleti, ricalcando gli schemi delle realtà sportive che praticano agonismo a livello professionistico. Riccardo Coan (cadetti maschile), Federica Bianchi (cadetti femminile), Matteo Tettamanti (ragazzi maschile) e Arianna Ragnoli (ragazzi femminile) i rappresentati degli atleti per il Trofeo delle Regioni 2010.

Riccardo Coan, atleta in forza alla Canottieri Lario, sarà il portavoce della tribù cadetti maschile. La scelta è ricaduta sul giovane lariano per andare a premiare i tanti sacrifici che gli hanno permesso di indossare il body verde della tribù per due anni consecutivi.

Federica Bianchi, singolista della Cernobbio, rappresenterà il settore in rosa della categoria cadetti. Una scelta condivisa da tutto il team in quanto singolista di livello e promessa per il settore.

Due giovani azzurri i portabandiera della categoria ragazzi.

Il settore maschile sarà rappresentato da Matteo Tettamanti, atleta in voga alla Moltrasio. Dopo la partecipazione alla Caupe de la Jeunesse è venuto il momento di esportare l’esperienza anche tra i più giovani, per questo tutti hanno deciso di affidare a lui il ruolo di capitano.

Per il settore femminile la scelta è ricaduta su Arianna Ragnoli, vogatrice della D’Annunzio. Un ulteriore premio per la giovane vogatrice del Lago di Garda, medaglia d’oro alla Coupe de la Jeunesse in quattro di coppia. Pieno accoglimento anche da parte delle compagne di barca nell’avventura internazionale che hanno apprezzato la scelta in quanto grande carismatica del gruppo.

Saranno i capitani a raccontare la trasferta alla fine della spedizione, attenderemo le loro interviste per conoscere a pieno le sensazioni dei vari gruppi del team.

 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia