A dicembre ritorna il raduno Nazionale Cadetti
A dicembre ritorna il raduno Nazionale Cadetti
ROMA, 15 ottobre 2010 – Da venerdì 3 a domenica 5 dicembre Piediluco sarà la sede del raduno nazionale Cadetti che ritorna a un anno di distanza dalla prima esperienza svoltasi sotto Natale con la partecipazione di 32 Cadetti e 11 Cadette provenienti da tutta Italia. Si rinnova così la volontà del Consiglio Federale di investire risorse per dare motivazioni ai giovanissimi canottieri e fornire importanti chiavi di lettura ai loro tecnici.
Claudio Romagnoli passerà in rassegna le prime leve del canottaggio italiano insieme ai collaboratori dei settori Junior Maschile e Femminile. Il “sistema di chiamata” sarà uguale a quello del 2009: si baserà sulle percentuali di presenza delle singole Regioni all’ultima edizione del Festival dei Giovani, avverrà in collaborazione con i coordinatori tecnici regionali e coinvolgerà i canottieri che nel 2011 affronteranno il primo anno della categoria Ragazzi.
“Test, uscite in barca, tecnica di voga, il prezioso supporto dell’esperto nei lavori con i sovraccarichi con Carlo Varalda: l’obiettivo del raduno è dare le linee guida su alcuni importanti fondamentali della voga e metodi di lavoro a questi ragazzi che muovono i primi passi nell’agonismo e accompagnarli lungo la loro crescita in piena sinergia con i loro tecnici societari” dichiara Romagnoli.
Nella foto: un momento del raduno nazionale Cadetti di dicembre 2009.