News

Francesco Fossi, Partire favoriti non ci pesa

venerdì 24 Luglio 2009

Francesco Fossi, Partire favoriti non ci pesa

RACICE, 25 luglio 2009 – Due metri d’altezza: tutto o niente senza la convinzione di poter arrivare all’obiettivo che per il quadriennio 2009-2012 si chiama Londra. Ventuno anni compiuti lo scorso 15 aprile, il titolo di campione del mondo nel ‘quattro con’ domenica prossima dagli attacchi di altri cinque avversari: uno su tutti, la Nuova Zelanda.
“Probabilmente dovremo giocarcela soprattutto con loro perché nella batteria hanno dimostrato di possedere buona qualità – dice Francesco Fossi – Noi abbiamo carburato e in questi giorni stiamo affilando le nostre armi in allenamento”.
Con lui, in questa avventura, c’è ancora il capovoga Andrea Palmisano (Aniene): i nuovi innesti sono l’esordiente Andrea Carmignani (Canottieri Limite sull’Arno) e Vincenzo Capelli (Aniene), quest’ultimo oro a Strathclyde nel 2007.
“Mi trovo bene con i miei compagni di barca, siamo assolutamente in sintonia – prosegue Francesco – Non perdiamo mai la concentrazione e non perdiamo di vista ogni minimo dettaglio in grado di aiutarci a migliorare”.
La tormenta di pioggia e vento ha distrutto la sua barca.
“Immagini davvero impressionanti, le foto sono davvero eloquenti: noi siamo comunque pronti ad affrontare ogni tipo di gara e partire favoriti non ci pesa affatto”.
Da quest’anno alle Fiamme Gialle, Fossi vive un periodo buono anche in orbita Senior: il posto sull’otto ripaga gli sforzi profusi. “Siamo partiti bene vincendo a Banyoles e ci siamo fermati a Lucerna dove la finale non rispecchia sicuramente il nostro valore: il raduno premondiale in altura a Livigno ci servirà per completare la nostra preparazione ed essere al top per il Mondiale di Poznan”.
 

 

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Under 23 di Racice >