News

Europei: la presentazione delle finali di domenica

sabato 19 Settembre 2009

Europei: la presentazione delle finali di domenica

BREST, 19 settembre 2009 –  Dopo le finali B dove abbiamo impegnati due senza (8.30, 9.30 ora locale), doppio leggero (9.12) e quattro di coppia (9.33) scenderanno in acqua sei barche azzurre per lottare al fine di vincere il titolo continentale, conquistare una medaglia o ben figurare.
Alle 10 il due senza di Gaia Palma e Marta Novelli prenderà posizione in acqua 6: la Romania vuole confermare il titolo europeo e va segnalato che in barca c’è Camelia Lupescu, vicecampionessa mondiale.
A completare la linea di partenza Germania, Ucraina, Russia e Croazia.
Gabriella Bascelli e Laura Schiavone (acqua 4) contro le sorelle Antosova (Repubblica Ceca): il match si terrà alle 10.30 ma Estonia, Bielorussia, Polonia e Finlandia non vogliono recitare il ruolo degli spettatori e proveranno a dare filo da torcere.
Alle 13.15 tocca al doppio leggero (acqua 3) di Elia Luini e Lorenzo Bertini: la sfida più attesa è con i greci Polymeros e Mougios, vicecampioni olimpici, ma ci sono anche il Portogallo (oggi secondo in semifinale a 31 centesimi dall’Italia) e Francia.
Subito dopo ecco il quattro senza pesi leggeri di Salvatore Di Somma, Daniele Gilardoni, Luca Motta e Giorgio Tuccinardi: avversari ostici, partendo dall’acqua 6, soprattutto attenzione ai campioni mondiali tedeschi, alla rinforzata Francia (in barca Bette e Tillet oro a Poznan in due senza) e alla Repubblica Ceca.
Alle 13.45 il quattro di coppia femminile, con Elisabetta Sancassani ed Erika Bello assieme a Bascelli e Schiavone che avranno recuperato le energie spese oltre tre ore prima nel doppio: l’Ucraina è favorita, in gara anche Russia, Romania e Bielorussia.
In chiusura l’Ammiraglia azzurra (acqua2) affronterà Romania, Francia, Ucraina, Polonia ed Estonia.

 

•   Clicca per lo Speciale Campionati Europei di Brest  >