News

Al via la stagione remiera 2010 della Sicilia

lunedì 7 Dicembre 2009

Al via la stagione remiera 2010 della Sicilia

PALERMO, 07 dicembre 2009 – Il calendario agonistico del canottaggio siciliano, proposto dal Consiglio regionale ed oggetto della prossima assemblea, è stato approvato dal C.F. riunito a Roma unitamente alla consulta lo scorso 28 Novembre.

Nella stessa riunione dove era presente il Presidente regionale Lorenzo D’Arrigo all’ordine del giorno le gravi riduzioni al bilancio imposte dal CONI alla nostra federazione che a cascata coinvolgono anche il Comitato Sicilia

Riduzioni importanti che costringeranno l’intero consiglio e tutte le società ad una serie di scelte atte a non compromettere e mortificare la stagione agonistica.

Il fitto calendario degli impegni regionali è già alle porte infatti questo fine settimana inizierà il RADUNO JUINIORES organizzato dal Comitato che sarà presenziato dal D.T. del settore Junior Claudio Romagnoli.

Un inizio importante per la Sicilia, che con questo raduno organizzato in 4 giornate di intenso lavoro dove Romagnoli ed il Coordinatore tecnico Regionale Benedetto Vitale entreranno nelle società delle tre provincie interessate( Sr-Me e Pa) prima di tutto per visionare le nuove promesse del canottaggio siciliano e  non di meno per valutare metodi e sistemi di allenamento che vengono adottati dai tecnici siciliani, un momento di confronto e di crescita per tutti.

A questo impegno seguirà il CAMPIONATO SICILIANO DI REMOERGOMETRO del 24 Gennaio 2010, organizzato dal Comitato in collaborazione con il CUS Catania, un appuntamento importante che si terra a catania  e che negli ultimi anni è stato sempre più partecipato, l’obbiettivo di  quest’anno è quello di raggiungere i 300 atleti gara.

Nella stessa giornata, il consiglio sta valutando l’opportunità di organizzare l’assemblea regionale dei dirigenti , ed in contemporanea  le votazioni per l’integrazione di un nuovo componente della commissione tecnica.

Nel mese di marzo avrà inizio la stagione remiera siciliana, anche quest’anno il fulcro dell’attività regionale sarà il Lago di Pozzilllo, le date delle gare sono state studiate  anticipandole, dove possibile, di due o tre settimane dai meeting nazionali o dai campionati Italiani.

Gli appuntamenti regionali sono 21 Marzo POZZILLO, 25 Aprile POZZILLO, 1-2 Maggio PIANA DEGLI ALBANESI, 30 Maggio POZZILLO, 25 Luglio AUGUSTA campionato Siciliano del Mare, 13 Settembre Pozzillo Camp Siciliano tipo Olimpico.

Oltre le gare regionali gli appuntamenti nazionali sono numerosi, e già in questa prima fase della stagione la sicilia ha conquistato un oro con l’equipaggio femminile della can. Palermo, la speranza del Presidente D’Arrigo e di tutto il consiglio è che sia ancora e sempre più una stagione ricca di successi.