News

Un oro e un argento per l’Emila Romagna ai Tricolori per Società

mercoledì 30 Settembre 2009

Un oro e un argento per l’Emila Romagna ai Tricolori per Società

PIACENZA, 30 settembre 2009 – Una medaglia d’oro ed una d’argento.
E’ il bottino conquistato dagli atleti emiliano-romagnoli ai Campionati Italiani per Società andati in scena lo scorso fine settimane sulle acque del lago di Paola, a Sabaudia.
Un bottino sicuramente positivo a fronte anche di un numero di equipaggi schierati ai nastri di partenza decisamente inferiore rispetto ad altre regioni italiane.
A salire sul primo gradino del podio tricolore sono state le ragazze piacentine della Vittorino da Feltre che hanno dominato, con merito, la gara del Quattro senza: Cecilia Squeri, Alice Gruppi, Brenda Livelli e Laura D’Amato. Un successo tricolore che segue di due settimane quello conquistato dalla stessa D’Amato, in coppia con Benedetta Bisotti, nel Due senza ai Campionati Italiani Assoluti di Ravenna.
Medaglia d’argento, invece, che da qualche giorno luccica al collo di Fabrizio Borghesi e di Francesco Pozzi, portacolori del Ravenna, giunti secondi nella gara del Doppio maschile.
Ma per l’Emilia Romagna c’è stata gloria anche in campo giovanile. La squadra biancoverde, infatti, ha partecipato, insieme ad altri undici Comitati regionali, al Trofeo delle Regioni conquistando due medaglie di bronzo. La prima da Simone Subacchi e da Matteo Lommi, entrambi portacolori della Vittorino da Feltre, nel Due senza, e la seconda da Federico Cervellati, Riccardo Pozzi, Federico Amadio e Marco Laghi, tutti del Ravenna, nella finale del Quattro senza.
Sesto posto finale nel Singolo femminile per Corinna Valisa (Nino Bixio), settimo posto per Riccardo Roverselli e Marcello Mannina (Vittorino) con Filippo Canderle e Andrea Magi (Nino) nel Quattro di coppia.

Robert Gionelli
Ufficio Stampa
Federcanottaggio Emilia Romagna
 

•   Clicca per lo Speciale Campionato Italiano Società 2009 >