Tutto pronto per la regata regionale di domenica prossima a Taranto
Tutto pronto per la regata regionale di domenica prossima a Taranto
BARI, 17 settembre 2009 – Dopo la pausa estiva riprende la stagione remiera regionale con la regata prevista per domenica prossima 20 settembre a Taranto.
Nella acque del Mar Piccolo, in località Cala Nocchieri di Maricentro, 195 atleti si daranno battaglia a partire dalle 9 del mattino sulla distanza di 2000, 1500 e 1000 metri, a seconda delle categorie di appartenenza, con partenze volanti. Queste le società presenti: una proveniente da un’altra regione Cus Ferrara che parteciperà con due atleti; due lucane Val d’Agri con un atleta iscritto e Circolo Canottieri Lucani con 6 canottieri; sette pugliesi, LNI Barletta con 3 atleti, Monopoli 2005 con 40, Cus Bari con 29, Barion con 26, Pro Monopoli con 71, LNI Brindisi con 8 e Vigili del Fuoco Carrino con 11.
La gara, valida per le classifiche nazionali, è organizzata da Federazione Italiana Canottaggio e ASD Taranto Canoa, ed è riservata agli equipaggi maschili e femminili delle categorie Allievi B, C, Cadetti, Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, Senior.
UFFICIO STAMPA FIC PUGLIA E BASILICATA
Maria Teresa Lenoci