News

Bello remare in Lombardia!

lunedì 17 Agosto 2009

Bello remare in Lombardia!

Milano, 17 agosto 2009 – A pochi giorni dall’inizio dei Campionati del Mondo di canottaggio che si disputeranno in Polonia, vorrei ringraziare e fare un grosso “in bocca al lupo” a tutti gli atleti/e di varie nazionali di canottaggio che hanno avuto il piacere di potersi allenare in terra Lombarda in questi ultimi mesi del 2009.
A partire ovviamente dalla nazionale Italiana senior maschile, che anche quest’anno ha scelto l’allenamento in quota a Livigno, e a quella femminile che invece aveva la base tra Varese e Gavirate.
Subito a seguire, il numeroso team Australiano, compreso di adaptive, presso la Canottieri Gavirate e al team inglese invece che conferma la loro presenza presso la Canottieri Varese.
La squadra Canadese invece quest’anno si e’ divisa tra il centro remiero di Eupilio ( senior maschile ) e la Canottieri Corgeno ( squadra femminile e pesi leggeri maschili) senza poi dimenticare le varie visite della squadra svizzera sempre presso la Canottieri Varese.
Alcuni commenti comuni a tutte le squadre:
– Grande accoglienza da parte delle Canottieri Lombarde e perfette condizioni di allenamento senza dimenticare l’ottimo e sano cibo italiano, cosa che i canottieri ed allenatori apprezzano sempre con tanto piacere.

Quindi che dire di più!
Grazie ancora, e speriamo di vedervi ancora presenti il prossimo anno sui nostri laghi lombardi. Ringrazio inoltre tutte le persone delle società remiere coinvolte nell’organizzazione dell’accoglienza di questi fantastici team stranieri. Anche questo e’ un modo di promuovere il nostro bellissimo sport sul territorio lombardo.
Sport e turismo, un’ottima unione per la promozione del canottaggio.

Antonio Bassi – CR Lombardia –
www.canottaggiolombardia.it