News

In ricordo di Renzo

lunedì 10 Agosto 2009

In ricordo di Renzo

ROMA, 11 agosto 2009 – Pubblichiamo in questa pagina tutti i messaggi e i ricordi dedicati a Renzo Sambo: è possibile pubblicare i vostri pensieri scrivendo a [email protected]

ADDIO RENZO!!! Straordinario personaggio del canottaggio italiano e mondiale e persona davvero unica!!!! Un vero esempio da seguire. (Erika Bello)

Renzo Sambo se n’è andato in paradiso e ci guarderà remare dall’alto! (Vittorio Liberti)

Renzo Sambo ha concluso il suo ultimo serrate. Ha dato molto a tanti, un Grande Campione del Canottaggio, un Grande Allenatore, una delle Migliori Persone che abbia conosciuto. Mi spiace di non essergli stato più vicino. (Renato Alberti)

Mi dispiace moltissimo e sono molto addolorato per la perdita di Renzo che ho conosciuto come straordinaria persona gentile, dolcissima, professionale, esperta e competente. Esprimo le mie più care e sentite condoglianze alla famiglia e al mondo del canottaggio tutto. (Michele De Lauretis).

Mancheranno il tuo sorriso, il buonumore, i silenzi, la tua esperienza, i racconti e gli aneddoti, la tua immensa passione e conoscenza per la natura. Ciao Renzo. (Caterina Brescacin)

…mi rimangono di te dei bei ricordi trascorsi insieme a monaco e pechino…
…mi fidavo ciecamente di te…
…onesto in tutto… (Daniele Signore)

Grazie Renzo! per tutto quello che sei riuscito a dare a tutti coloro che hanno
avuto il piacere e la fortuna di conoscerti. (Sara Baran)

Ciao Renzo,sei stato e sarai sempre un Grande Uomo!!! L’esempio e la serenità che davi con il tuo sorriso rimarrà sempre nei miei ricordi. (Luca Zanata)
Non conoscevo questa persona ma sono sicuro che fosse una grande persona.
Condoglianze ai familiari (Pietro Pezzini)

Ti ho conosciuto di sfuggita, ma mi sei sembrato subito una persona buona e gentile, arrivederci Renzo (Viviana Bruni)

In un mondo dove ogni giorno di più il valore é commisurato a quanto forte grido;
In un mondo dove ogni giorno di più non importa ciò che sei ma come appari;
In un mondo dove ogni giorno di più ci si dimentica il valore della fatica e del dolore;
In un mondo dove ogni giorno di più la parola solidarietà perde di significato;
In un mondo dove ogni giorno di più l’umiltà sembra la virtù degli stupidi;
In questo mondo che non ci piace ma che ci vogliono far credere il migliore possibile, la mancanza di Renzo lascerà un vuoto immenso per quanto ha rappresentato non solo nel nostro mondo del canottaggio.
Un Maestro di vita.
Ciao
(Giovanni Croff – Canottieri Bucintoro Venezia)

Un campione fuori ed un campione dentro. Trasmetteva la sua competenza con serenità e pacatezza senza alcuna imposizione. Ci mancherà molto il suo cenno di saluto sui campi di regata. Un abbraccio sincero e sentite condoglianze ai familiari. (Antonio e Giampiero Mignemi)

Un Grande Atleta… un Grande Sportivo… un Grande Amico… un GRANDISSIMO UOMO… Sono veramente e profondamente orgoglioso, felice e fortunato di aver averti conosciuto… Ciao Renzo…  (Alberto Vianello)

Ho conosciuto Renzo ai raduni pre olimpici, ottimo tecnico di poche parole ma concrete, e GRANDE UOMO! Ciao. (Massimo Spolon)

I disabili hanno già poco… ora perdono anche la tua passione, la tua competenza, il tuo sorriso. Alla tua famiglia un abbraccio affettuoso. A te, adesso che sei inattaccabile da ogni malattia, la preghiera di star sempre vicino a Paola ed ai tuoi ragazzi dell’adaptive. A chi come me, ha avuto la fortuna di incontrarti, il dovere di non dimenticarti. Ciao Renzo (Roberto Bof)

GIGANTE BUONO… di te mi piace ricordare il tuo sorriso , le tue battute fantastiche di quando si scherzava in compagnia, i tuoi silenzi……. , la sincerità e la tua umiltà che solo i grandi campioni di sport e vita hanno ciao!!!!!!!! Renzo (Roberto Marchetto)

La Canottieri Sebino, raccolta in commosso silenzio saluta Sambo grande campione d’uomo e abbraccia tutta la Sua famiglia. (Angelo Zanotti)

E’ impossibile dimenticare il tuo sorriso, la tua bontà e umiltà. Sono contenta e onorata di aver conosciuto una persona come te! Un abbraccio a tutta la famiglia (Valentina Mariola)

Commissario tecnico, allenatori e gli atleti del gruppo pesi leggeri in allenamento a Piediluco salutano l’amico, allenatore Renzo e porgono le condoglianze alla famiglia. (Gruppo P.L. Piediluco)

Le piu’ sincere condoglianze per la perdita di un grande Uomo e Campione del canottaggio alla famiglia e al mondo del canottaggio. (VK Istra Pula Croatia)

Erano i primi anni settanta quando conobbi Renzo, sapevo chi era, con chi aveva gareggiato e che cosa aveva vinto e quindi un personaggio molto importante. Quando me lo presentarono avevo quasi paura, ma la sua forte e grande mano con il suo sorriso e la considerazione che mi dette mi sciolsero completamente. Da allora e’ sempre stato un grande piacere avere a che che fare con lui tutte le volte che ci incontravamo sia sui campi che fuori. (Leonardo Salani)

Il mio sogno da canottiere cominciava a Piediluco, attendendo quel colloquio per l’accesso al College… anno 1984! Non dimenticherò mai l’emozione e la grinta nel guardare quella gigantografia al C.N.P. di quel due con delle Olimpiadi del ’68, il mio anno di nascita! La sua espressione rimarrà nella mia memoria e, come sempre succede in queste tristi situazioni, ci si accorge di non aver detto qualcosa: GRAZIE PER LA GRINTA CHE MI HAI TRASMESSO IN QUELL’ISTANTE! Al College ci sono entrato! Un affettuoso abbraccio di cordoglio ai suoi cari. (Ernesto Berretti)

Grazie Renzo per quello che ci hai donato, i tuoi consigli , la tua saggezza, la tua bontà d’animo , grazie per la tua amicizia che ha onorato tutto il nostro percorso nel canottaggio veneto. Ciao Renzo, amico e fratello, ciao Campione, ci mancherai tanto ma sarai sempre presente nei nostri cuori. (Duilio Stigher)