Rossano Galtarossa in bici alla Maratone Dles Dolomites
Rossano Galtarossa in bici alla Maratone Dles Dolomites
ROMA, 02 luglio 2009 – Rossano Galtarossa, dai remi alla bicicletta. Per ora. Domenica prossima, a Corvara, parteciperà alla 23a edizione della ‘Maratone Dles Dolomites’ (bici da strada): componente del “C11 Campagnolo”, fa parte di un Dream Team di 11 campioni di vari sport (Giulia Quintavalle – judo, Antonio Rossi – canoa, Margherita Granbassi – fioretto, Troy Bayliss – moto, Cristian Zorzi – sci fondo, Jury Chechi – ginnastica, Alessandra Sensini – Wind surf, Stefano Baldini – maratona, Aldo Montano – scherma, Peter Runggaldier – sci).
“Come tutti i componenti, due mesi fa ho ricevuto una bici da professionista corredata del nuovo cambio ad 11 rapporti – spiega Rossano – Con essa, in questo periodo ho percorso circa 1200 km cercando di allenarmi e sfruttando la vicinanza dei colli Euganei per abituarmi un pochino alle salite che dovremo affrontare”.
Percorso tosto.
“Lungo 138 km e con un dislivello totale di 4190 metri”.
Pedala, Rossano, pedala. E il canottaggio?
“Ogni tanto trovo il tempo per uscire in singolo ma mi preme informarti che a fine maggio ho avuto ancora l’opportunità di accompagnare in barca un gruppo di studenti dell’Istituto Magarotto: ci tengo particolarmente a questa notizia perché si tratta di ragazzi/e non udenti. Coadiuvato dalla loro insegnante Monica Stecca, ho utilizzato una barca dove io stavo al 4° carrello per aiutare nelle manovre mentre Monica, seduta al posto del timoniere e quindi frontalmente rispetto ai vogatori, si occupava di trasmettere ai ragazzi che si avvicendavano ai remi le mie istruzioni. Ti lascio immaginare l’entusiasmo della mattinata che ha visto coinvolti circa 25 studenti che a gruppi di tre salivano in barca sfidandosi a vicenda”.
In quest’ultimo periodo sei stato testimonial di varie iniziative, il portavoce dei valori del nostro canottaggio.
L’11 giugno sono stato invitato presso la boutique Cartier di Padova come testimonial per una campagna a favore di Unicef: per il quarto anno e forte del grande successo ottenuto nel 2008, Cartier lancia infatti il Loveday, una giornata mondiale consacrata all’amore.
In Italia Cartier ha scelto UNICEF, la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza.
Giovedì 18 giugno sono stato inserito tra i 40 invitati selezionati per partecipare all’inaugurazione del nuovo punto vendita monomarca Louis Vuitton in Padova: sono ora 3 i punti vendita presenti nel Veneto con, oltre a Venezia e Verona, anche la mia città con una stupenda boutique di 200 mq sviluppata su 2 piani”.
Ti abbiamo visto anche sui cartelloni pubblicitari posizionati lungo molte strade urbane ed extraurbane.
Si tratta della campagna pubblicitaria creata per promuovere il Turismo nel Veneto promossa dalla Regione con la partecipazione di sei atleti del territorio: oltre al sottoscritto anche Federica Pellegrini (nuoto), Alberto Cisolla (volley), Matteo Tagliariol (scherma), Pietro Piller Cottrer (sci di fondo) e Enrico Fabris (pattinaggio su ghiaccio). La campagna prevede l’installazione di una sessantina di cartelloni 6×3 metri lungo la rete autostradale nelle regioni del Friuli, Veneto, Trentino, Lombardia, Emilia, Toscana: viene inoltre evidenziato che con l’apertura del passante di Mestre ora è più agevole raggiungere alcune località venete. Saranno mandati inoltre in onda anche degli spot televisivi girati sempre con noi atleti”. (MC)
















