Tricolori Master: finalmente le donne
Tricolori Master: finalmente le donne
PIEDILUCO, 11 luglio 2009 – L’anno scorso si era sentita la loro mancanza. L’aveva sentita soprattutto Cosetta Danese, unica donna presente alla prima edizione dei Tricolori Master, costretta a gareggiare assieme agli uomini. Quest’anno, invece, le donne ci sono, eccome! Ventuno le iscritte, eccole:
Francesca Prolli (Aniene), Chiara Brunella (Monate), Giulia Cappabianca, Cinzia Pellegrini, Maria Celeste Leopardi, Susanna Di Thiene e Valentina Minelli (Tirrenia Todaro), Monica Turilli (Salaria), Alessandra Galletta (Tevere Remo), Michela Lorenzi, Emanuela D’Alessandro, Cecilia Valentini e Catherine Flumiani (Ministero Affari Esteri) e la pattuglia della Lazio formata da Roberta Possenti, Patrizia Barboni, Mila D’Orto, Elisabetta Cinti, Laura Micocci, Cristina Palazzi, Michela Daniele e Alessandra Torrini
La graziosa Cecilia Valentini, allenatrice e componente del “quattro di coppia” del Ministero Affari Esteri, la prima a varcare la soglia della segreteria per l’accredito. “Perché siamo qui? E’ più giusto che ve lo dicano le mie compagne”.
E ci presenta la “rossa” Emanuela D’Alessandro e la bruna Michela Lorenzi, molto graziose anche loro. Dice scherzosamente Emanuela: “Siamo qui perché Cecilia ci ha fatto una testa così, sono due mesi che ci martella spingendoci a partecipare. Alla fine non ce l’abbiamo fatta più e l’abbiamo accontentata”.
“A parte gli scherzi – precisa Michela – i Tricolori Master sono una tappa importante del nostro percorso stagionale di gare e allenamenti. Non potevamo mancare”.
Domanda d’obbligo: dove volete arrivare in questi Tricolori? Risponde Emanuela D’Alessandro: “Vogliamo vincere, che domande!”.
Mario Corcione
Ufficio Stampa Tricolori Master
















