Monica De Luca da oggi nuovo Segretario Generale
Monica De Luca da oggi nuovo Segretario Generale
ROMA, 01 luglio 2009 – Primo giorno da Segretario Generale per Monica De Luca dopo aver svolto il ruolo di facenti funzioni in sostituzione di Michele De Lauretis.
Quarant’anni compiuti lo scorso 23 aprile, moglie di Gianluca e mamma di Riccardo, è alla Federazione Italiana Canottaggio dal 1991.
In questi ultimi diciotto anni ha ricoperto varie funzioni all’interno degli uffici federali:
responsabile e coordinatrice della Segreteria Generale dal 2000, Team Manager delle Squadre Nazionali di vari settori (Junior ed Under 23), responsabile dell’organizzazione di eventi remieri internazionali in Italia, come la Coppa delle Nazioni del 1997 a Milano e varie edizioni del “Memorial d’Aloja.
A proposito del suo curriculum formativo, va segnalato il diploma di maturità classica presso il Liceo classico Pio IX di Roma e il Master in Management dello Sport presso la Scuola dello Sport di Roma anno 2005.
Tra i seminari di studi frequentati presso la Scuola dello Sport: “Organizzazione delle Manifestazioni Internazionali” in collaborazione con la Luiss Managment, Progettazione e Gestione di eventi sportivi, Il Controllo e la Gestione della Qualità nelle Organizzazioni Sportive, Sport è comunicazione, Servizi di Segreteria, I processi di comunicazione, L’importanza del gioco di squadra, Obiettivi della comunicazione Aziendale e La gestione delle situazioni critiche
A Monica gli auguri di buon lavoro da tutto il canottaggio italiano!