News

Galtarossa alla Maratona delle Dolomiti pensando ai Tricolori di Ravenna

mercoledì 1 Luglio 2009

Galtarossa alla Maratona delle Dolomiti pensando ai Tricolori di Ravenna

ROMA, 07 luglio 2009 – La Maratona delle Dolomiti: una bella esperienza quella trascorsa domenica dal canottiere-ciclista Rossano Galtarossa. “Domenica il tempo ci ha riservato – contro le aspettative – una giornata stupenda; alle 5.30 del mattino stavo già in sella per portarmi in griglia di partenza e vi assicuro che scendere da passo Campolongo (1875 m) a quell’ora era piuttosto frizzante”. Il via ai 9000 partecipanti è stato dato alle 6.30 precise; Rossano e gli altri 10 componenti del dream team Campagnolo erano in prima fila ma ben presto molti specialisti, partiti a razzo, li hanno superati. Percorso intermedio per il nostro Rox: 106 km con 3190 metri di dislivello totale da superare: passo Campolongo, p. Pordoi, p. Sella, p. Gardena, ancora p. Campolongo, p. Falzarego e p. Valparola completando il tutto in 4 ore e 54 minuti.
“Ovviamente i miei attuali 105 kg non sono stati proprio un vantaggio sui tanti km di salita ma in ogni caso sono contento di aver partecipato a questa manifestazione organizzata in modo eccellente: sicuramente impegnativa dal punto di vista fisico, ma ancora una volta lo sport mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con me stesso, con molti atleti appassionati di ciclismo e di condividere bei momenti con altri campioni come quelli invitati dal Gruppo Campagnolo e di godere di paesaggi mozzafiato”.
Alla fine della gara Rossano ha dato un’occhiata al cardiofrequenzimetro e, con soddisfazione, ha notato che “questo ‘vecchietto’ ha fatto lavorare il suo cuore per quasi cinque ore alla media di 147 bpm e direi che la base aerobica c’è ancora e quindi ora mi posso dedicare con più scrupolo ai remi in vista dei campionati italiani”.