News

Liguria protagonista nel coastal

lunedì 29 Giugno 2009

Liguria protagonista nel coastal

     
 

Liguria protagonista nel coastal

GENOVA, 29 giugno 2009 Una pioggia di medaglie per la Liguria ai Campionati Italiani di coastal rowing, disputati nel week end a Monopoli sotto la perfetta regia del locale sodalizio del presidente Sebastiano Pugliese.

Percorso da sei chilometri per le donne, da dodici per gli uomini lungo le coste pugliesi.

Vittoria per il quattro di coppia dell’Elpis (Marina Plos, Laura Moscatelli, Federica Torresi, Angela Trenta, tim. Massimo Moscatelli) per il terzo anno consecutivo: le campionesse d’Italia biancocelesti precedono Monopoli 2005 e Posillipo.

Titolo italiano anche a Silvia Franchino (Santo Stefano al Mare), al termine di una gara che la vede sempre condurre davanti a Posillipo e Ravalico.

Nella gara del doppio è ancora il Saturnia a sorridere ma bene anche Argus (Chiara Maddalo, Miria Trentalancia) e Speranza Pra (Sabrina Crivello, Sara Grigoletto), classificatesi al secondo e terzo posto.

In campo maschile addirittura podio tutto ligure nel doppio con Elpis campione d’Italia grazie a Davide Pignone e Umberto Vitriolo davanti ad Argus (Marco Fabbi, Dino Benvenuto) e S.Stefano (Francesco Garibaldi, Nino Bisso).

Nel singolo vittoria per l’inossiabile partenopeo Peppe Del Gaudio: medaglia d’argento per Emanuel Merini (Sanremo) e bronzo per Alessio Jovanovic (Argus).

Federico Cuccu
CR FIC Liguria