News

Enrico Gandola, Un bel week end per il canottaggio italiano

domenica 28 Giugno 2009

Enrico Gandola, Un bel week end per il canottaggio italiano

v

     
 

Enrico Gandola, Un bel week end per il canottaggio italiano

ROMA, 29 giugno 2009 Questo il commento del presidente Enrico Gandola al termine del week end di gare tra Giochi del Mediterraneo e Campionato Italiano Coastal Rowing:

“Un bel week end per il canottaggio italiano tra Bomba e Monopoli. In Abruzzo, grazie all’ottimo lavoro condotto da atleti e commissari tecnici , abbiamo conquistato sette medaglie nel’ambito della sedicesima edizione dei Giochi del Mediterraneo: un buon bottino a dimostrazione della competitività del remo azzurro in tutti gli appuntamenti internazionali.
Voglio dedicare questi risultati alla popolazione abruzzese.
In questi giorni ho potuto toccare con mano la grande forza d’animo di questa gente che non si abbatte nonostante le gravi difficoltà dovute al recente sisma ma si rimbocca le maniche per ricostruire da zero la propria vita: un esempio di grande dignità per tutti!
Sempre a proposito dei Giochi, voglio ringraziare tutto lo staff del Comitato Organizzatore e i volontari per il generoso impegno profuso sotto la sapiente regia di Renato Alberti e del suo staff (Ambra Di Miceli, Luca Broggini, Alessandro Zunino) che nel corso degli ultimi mesi si è adoperato per ben coordinare tutti i dettagli relativi all’organizzazione dell’evento.
E poi, Monopoli: una grande festa per il quarto Campionato Italiano di coastal rowing e qui mi piace rimarcare l’opera della Pro Monopoli, del suo presidente Sebastiano Pugliese che ha lavorato intensamente per realizzare una manifestazione indimenticabile.
C’è riuscito grazie anche alla collaborazione del Comitato Regionale Puglia e del responsabile nazionale Stefano Ottazzi: il giusto premio è stata una tribuna piena di gente che ha assistito a regate spettacolari come mi hanno riferito il mio vice Stefano Comellini e il consigliere Salvatore Amitrano.
Il coastal rowing è ormai diventato un importante attività di valorizzazione del canottaggio, un irrinunciabile momento aggregante come dicono i crescenti numeri relativi alla partecipazione.
Ora ci prepariamo a vivere un nuovo e intenso fine settimana con protagonisti oltre mille under 14: il Festival dei Giovani di Varese è infatti alle porte!