News

Lorenzo D’Arrigo nuovo Presidente della F.I.C. Sicilia

lunedì 22 Giugno 2009

Lorenzo D’Arrigo nuovo Presidente della F.I.C. Sicilia

PALERMO, 22 giugno 2009 – Lorenzo D’Arrigo è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Sicilia FIC, eletto ieri a Regalbuto con i voti di 22 società sulle 26 presenti o rappresentate (su 28 aventi diritto al voto). Succede ad Andrea Vitale che, tranne brevi periodi, ha presieduto il Comitato dal gennaio del 2003.

Solo 6 voti sono andati all’altro candidato, anche lui catanese, Antonio Mignemi.
Il Consiglio, nelle more della ratifica dell’elezione da parte del Consiglio Federale, si è intanto riunito per prendere atto del risultato elettorale e per l’attribuzione degli incarichi agli eletti: su proposta del Presidente neo eletto, Vice presidenti sono stati nominati Franco Cama ed Andrea Vitale, Segretario Giuseppe Chianello. Il Consiglio risulta inoltre composto da Stefano Cataldo, Giampiero Mignemi ed Aldo Soave.
L’assemblea, presieduta dal Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della FIC, Giuseppe Pintabona, espressamente delegato dal Presidente Federale, Enrico Gandola, a prendere parte ai lavori, si è svolta nella Postazione della Giuria del campo di regeta del Lago Pozzillo di Regalbuto dove era stata organizzata l’ultima delle regate dell’anno agonistico 2009 destinata all’assegnazione dei Titoli del Campionato Siciliano in tipo olimpico. La regata, purtroppo, per le avverse condizioni del tempo (forte vento di maestrale) si è dovuta sospendere dopo venti delle oltre cinquanta gare in programma.

Comunicato CR FIC Sicilia