News

Trofeo Luca Vascotto – I Giornata

mercoledì 17 Giugno 2009

Trofeo Luca Vascotto – I Giornata

TRIESTE, 17 giugno 2009 – Un meteo davvero indeciso, ma alla fine favorevole, ha caratterizzato la prima giornata di gare del Trofeo Luca Vascotto, la regata sprint sul lungomare di Muggia, organizzata dalla Pullino in collaborazione con il Circolo della Vela di Muggia nell’ambito della Settimana dei Tre Golfi.

Dopo aver soffiato dai quadranti meridionali per l’intera mattinata, dal primo pomeriggio il vento si è disposto a nord est, divenendo autore di un mare formato che alle 17, ora di ritrovo dei concorrenti alla Pullino, non lasciava intravedere possibilità di scendere in acqua per gli allievi e cadetti, circa un centinaio, impegnati in singolo 7,20.

La giuria, presieduta da Luciano Michelazzi (coadiuvato da Luigi Tagliapietra, Sergio Fragiacomo e Fulvio Strain), rimandava di mezz’ora la prima partenza, decisione che si rivelava vincente, tanto che il moto ondoso tendeva gradatamente ad attenuarsi.

Prendevano così il via alle 18,30 le gare sprint sul Lungomare Venezia, assistite da un folto pubblico di semplici appassionati, ed un campo di gara in discrete condizioni.

Pullino Muggia, Adria, Canottieri Trieste e Ginnastica Triestina, le squadre italiane, Nautilus Capodistria, Izola e Piran per quelle slovene, con un’alternanza equa dei vincitori un po’ per tutti i club intervenuti.

Mercoledì alle 18, la seconda giornata di gare, tempo permettendo…

Maurizio Ustolin
CR FIC Friuli Venezia Giulia