News

Danni alla Polisportiva San Marco del Villaggio del Pescatore (Trieste)

giovedì 7 Maggio 2009

Danni alla Polisportiva San Marco del Villaggio del Pescatore (Trieste)

Danni alla Polisportiva San Marco del Villaggio del Pescatore (Trieste)

TRIESTE, 7 maggio 2009 – Sono operativi da poco più di un anno, Quelli della Polisportiva San Marco, del Villaggio del Pescatore, l’ultima delle società di canottaggio nate nel Friuli Venezia Giulia, ma già attivi su tutti i campi di regata regionali, nazionali ed internazionali nelle vicine Austria, Slovenia e Croazia.
Uno sport difficile a praticare nascendo dal niente, nonostante tanta buona volontà.
Un po’ alla volta, Aaron Tremul assieme a tanti altri ex delle società triestine di canottaggio, in un ambiente vergine per quanto riguarda lo sport del remo, sono riusciti a costituire una società remiera a tutti gli effetti, a dotarsi di barche, remoergometri, pulmino, carrello, e tutto ciò che serve a praticare la disciplina del canottaggio.

“In data 1° Maggio 2009 però, “, racconta Tremul, “presso la nostra struttura per il rimessaggio delle imbarcazioni abbiamo avuto modo ahimè di trovare una brutta sorpresa: 5 delle nostre imbarcazioni sono state “vandalizzate” presumibilmente con un martello.
Dopo aver sporto denuncia alle autorità competenti siamo già al lavoro e ci muoveremo quanto prima per riportare la situazione alla normalità.
I danni non sono attualmente calcolabili per il singolo in carbonio, mentre per le imbarcazioni in VTR il discorso dovrebbe essere più semplice.
Questo evento ne segue un’altro spiacevole di 2 mesi fa quando in altre circostanze era stato tagliato in maniera irreparabile il gommone delle sezione vela-catamarani. Continua insomma l’intolleranza e l’intimidazione verso le sezioni della Polisportiva. Negli ultimi mesi infatti, è stato un susseguirsi di furti e di altri spiacevoli eventi.”
Chiedo fin da ora,nel caso non riuscissimo a riparare le imbarcazioni danneggiate in tempo,un aiuto per le prossime gare.

Un tanto per conoscenza,
Saluti

Tremul Aroon
Pol.San Marco