News

Luigi Manzo vice presidente CONI Varese

lunedì 4 Maggio 2009

Luigi Manzo vice presidente CONI Varese

     
 

Luigi Manzo vice presidente CONI Varese
Nominati i nuovi vertici dello sport provinciale

VARESE, 4 maggio 2009 – La Provincia di Varese, che rappresenta un polo di grandissimo spessore per lo sport italiano ed internazionale, ha rinnovato i propri organi di governo per il quadriennio olimpico 2009-2012.
Martedì 28 aprile si è riunita per la prima volta la nuova Giunta Esecutiva all’interno della quale Fausto Origlio, recentemente riconfermato al vertice dello sport varesino, ha chiamato a far parte in qualità di Vice Presidente il luinese Luigi Manzo apprezzato dirigente sportivo ed attuale Presidente della Canottieri Luino.
La grande esperienza e capacità organizzativa di Manzo, che peraltro è Referente di Federcanottaggio presso il CONI centrale a Roma per l’attività promozionale e giovanile, e l’importante lavoro svolto per la diffusione del canottaggio nelle scuole sono tra i motivi di questa scelta. Si ricorderà che proprio a Varese, tra Coni e Federazione Italiana Canottaggio, è stato avviato il primo test nazionale di progetto motorio integrato, mirato per le scuole elementari, che costituisce il modello di riferimento per l’attività fisica nell’ètà scolare pre-agonistica.
“Sono molto grato al Presidente Origlio per la fiducia accordatami”, afferma Manzo, “e per avermi voluto al suo fianco con un ruolo di grande responsabilità al governo ed al servizio del movimento sportivo varesino. Mi riconosco pienamente nei principi del Coni e credo molto nella sua insostituibile azione di favorire la pratica dello sport ad ogni livello. Sono contento di poter lavorare, per il prossimo quadriennio, con una squadra capace e motivata che agirà concretamente sui principali ambiti di attività rappresentati da promozione, formazione, rapporti con le Scuole, rapporti con gli Enti locali e con le Federazioni.”