News

La Canottieri Firenze ai Campionati Toscani 2009

sabato 30 Maggio 2009

La Canottieri Firenze ai Campionati Toscani 2009

FIRENZE, 30 maggio 2009 – 26 equipaggi, 37 atleti: numeri importanti quelli che la Canottieri “Firenze” presenterà domani a Chiusi per i Campionati Toscani, edizione 2009. Lo squadrone allenato da Luigi De Lucia sarà come sempre quello più numeroso, come da anni avviene in campo regionale, ed i ragazzi bianco-rossi ce la metteranno tutta per portare a casa più titoli toscani possibile.

A iniziare dalla categoria Ragazzi, dove Beatrice Arcangiolini proverà il colpaccio in 1X, mentre Greta Pieri e Beatriz Espana lo faranno sul 2X; Arcangiolini e Pieri si cimenteranno poi anche sul 2- Junior, mentre Espana salirà sul 1X nella stessa categoria. Per i maschi, Bernardo Nannini, Giacomo Martinelli, Pietro Zileri e Lorenzo Fossi, sorprendenti vincitori del 4+ al secondo Meeting Nazionale di Piediluco appena due settimane fa, c’è gara in 4-, poi anche loro saliranno nella categoria Junior per dare battaglia sul 2- (Nannini-Fossi) e sul 2X (Zileri-Martinelli).

Sul 1X ci sarà nuovamente da seguire Andrea Marcaccini, quinto a Piediluco tra gli Junior, che in vista dei Campionati Italiani Pesi Leggeri si cimenterà in questa categoria, e sempre tra gli Junior a cercare il titolo sul 4- saranno lo stesso Marcaccini, Marco Andreucci, Edoardo Gattai e Ruben Turci; Andreucci, Gattai e Turci siederanno anche sul 4- Senior assieme a Davide Banti, che poi proverà l’assalto al titolo toscano Under 23 sul 1X.

Per quanto riguarda le donne Senior infine, Simona Roccarina e Gioia Sacco proveranno 2X e 2-. In gara, seppur senza titoli toscani in palio, ci sarà anche una folta pattuglia del Centro Avviamento allo Sport che regaterà nelle competizioni riservate ad Allievi B, Allievi C e Cadetti, con l’intento di provare qualche imbarcazione in vista del Meeting Nazionale a loro riservato in programma il prossimo weekend a San Miniato.

Niccolò Bagnoli -Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –