News

La Lario al secondo meeting nazionale di Piediluco

mercoledì 13 Maggio 2009

La Lario al secondo meeting nazionale di Piediluco

La Lario al secondo meeting nazionale di Piediluco COMO, 13 maggio 2009 – Grandi speranze per la Canottieri Lario G.Sinigaglia al secondo meeting nazionale di Piediluco in programma da venerdì a domenica sul laghetto umbro. Dopo l’ottima prima nazionale e i problemi fisici del Memorial d’Aloja, torna in acqua Daniele Gilardoni sulla barca che lo ha reso nove volte campione del mondo, il quattro di coppia pesi leggeri con Basalini, Sancassani e Bertini.
Come da indicazioni del direttore tecnico federale saranno impegnate in singolo le junior Gaia Marzari e Giulia Longatti in uno scontro fratricida che vedrà in acqua anche Aurelia Wurzel, al suo esordio in una gara nazionale. Gaia e Giulia daranno vita anche a un doppio di sicuro avvenire. Sempre
tra gli Junior da segnalare il doppio di Filippo Cova e Marco Mazzon. Nella categorià dei più giovani (Ragazzi) troviamo il due senza di Stefani Miljevic e Diana Noseda in cerca del loro reale valore, così come il doppio di Andrea Gerosa e Mattia Soldani, che vuole bissare la finale della prima nazionale. Già detto di Gilardoni tra i pl, nel campo femminile da segnalare il quattro di coppia di Marta Labate, Sabrina Noseda, Erika Mai del Varese e Carola Tamboloni del Cus Pavia. Sabrina e Marta saranno protagoniste anche del singolo Under 23, così come Andrea Erasmi.
Nella stessa categoria Luca Bonacina e Luca Frei proveranno nel due senza e Bonacina salirà sul quattro di coppia misto con Saturnia e Armida. Due senza anche per Andrea Casetti e Pasquale Strazzullo della Posillipo. Casetti sarà anche sul quattro senza con Carlo Stradella, Marius Wurzel e Andrea Corti (Varese). Corti e Stradella in gara pure con il due senza.
“E’ il momento di raccogliere qualcosa di quanto seminato” ha detto il direttore tecnico della Lario, Stefano Fraquelli. La “spedizione” della Lario è accompagnata da Fraquelli e da Jaro Rocek, oltre che dal tesoriere Fabrizio Quaglino.

Paolo Annoni
Ufficio stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia