News

Ilva Bagnoli, pokerissimo di vittorie a Mercatale

martedì 12 Maggio 2009

Ilva Bagnoli, pokerissimo di vittorie a Mercatale

Ilva Bagnoli, pokerissimo di vittorie a Mercatale

NAPOLI, 12 maggio 2009 – Un fine settimana d’incanto sul lago di Mercatale, immersi nella natura del Montefeltro tra Pesaro e Urbino. Con un’organizzazione perfetta, che fa onore al Comitato organizzatore e valorizza ancor più il primo battesimo nazionale di questo bacino bacino remiero.
Un fine settimana intenso per il canottaggio italiano, con due regate nazionali Allievi e Cadetti (a Mercatale, appunto, ed a Genova), e la gloriosa Coppa Lysistrata del Centenario, il Trofeo di canottaggio più antico d’Italia, nella stupenda cornice del Golfo di Napoli, dove l’Ilva per la prima volta nella sua storia ottiene il secondo posto nella Coppa Pattison con il 4 jole Ragazzi formato da Cuollo, Luongo, Suma, Laurentino e Palombo. Ma torniamo a A Mercatale, dove un manipolo di Allievi e cadetti dell’Ilva Bagnoli (soltanto 16, 8 Allievi C e 8 cadetti) porta quasi tutti gli equipaggi sul podio e vince 5 gare piazzandosi terzi nella graduatoria finale del Trofeo Montefeltro dietro a Pro Monopoli e Pullino che schieravano quasi il triplo del numero di atleti. I giovani leoni dell’Ilva vincono il doppio Allievi C (Scalzo e Peluso), il 4 di coppia Cadetti (Lamagna, Greco, D’Errico, Vitagliano), 2 batterie del doppio Cadetti (Lamagna e D’Errico, Vitagliano e Greco), il 4 di coppia Allievi C (Aprea, Macciocchi, Peluso, Scalzo).
L’Ilva, inoltre, piazza Emanuele Gigante al secondo posto nel singolo olimpico e al terzo nel singolo 7,20 Allievi C; Aprea e Pepe giungono secondi nel doppio Allievi C, così come Bottiglieri, Basile, Moreno e Ripa nel quattro di coppia Cadetti. Terzo posto, infine, per Poli e Scalzone nel doppio Allievi C Nelle gare regionali Greco, Lamagna, D’Errico e Vitagliano conquistano l’argento nel 4 di coppia con la rappresentativa campana.
Un totale di 5 ori, 4 argenti e 2 bronzi, con tutti gli atleti almeno una volta sul podio.

equipaggio del 4 di coppia dell’Ilva Bagnoli. Da sinistra: Greco, Lamagna, Vitagliano, D’Errico. I 4 atleti hanno vinto tre medaglie d’oro (nel quattro e nelle due batterie dei doppi).

Nella foto: l’ equipaggio del 4 di coppia dell’Ilva Bagnoli. Da sinistra: Greco, Lamagna, Vitagliano, D’Errico. I 4 atleti hanno vinto tre medaglie d’oro (nel quattro e nelle due batterie dei doppi).

Comunicato ILVA BAgnoli

  •    Speciale 2° Meeting Naz.le Allievi, Cadetti e Master