News

La Lario a Genova diventa la quinta Repubblica Marinara

lunedì 11 Maggio 2009

La Lario a Genova diventa la quinta Repubblica Marinara

La Lario a Genova diventa la quinta Repubblica Marinara
Venticinque medaglie per la “banda” di Davide Noseda GENOVA, 11 maggio 2009 – Con 25 medaglie, 15 ori, 5 argenti e 5 bronzi, la Canottieri Lario G.Sinigaglia si scopre domenica a Genova la “quinta repubblica marinara”. Il Meeting Allievi e Cadetti di Pra’, disputata nello Stadio del Remo genovese che ospitò la Coppa delle Nazioni 2002 regala i successi firmati dai gemelli Davide e Lorenzo Gerosa, da Andrea Butti, Riccardo Coan e Laura Luoni, Francesco Minussi, Umberto Sala, in singolo, Andrea Guanziroli, Matteo Straffi e Umberto Sala in doppio, Lucarelli, Butti, Masperi e Poggio sul quattro di coppia, i secondi posti di Francesco Terraneo, Mattia Pizzetti, Andrea Guanziroli e Arianna Noseda, i terzi di Stefano Poggio, Francesco Terraneo, del quattro di coppia con Guanziroli, Malacrida, Monorchio e Rainoldi Vergottini e di Caterina di Fonzo.

Grande soddisfazione per il presidente Enzo Molteni, che per motivi familiari non ha potuto seguire i suoi giovani canottieri a Genova.

“Mi hanno tenuto informato dei successi via Sms e arrivare poi in ufficio il lunedì mattina e leggere un comunicato della Federazione Italiana Canottaggio che inizia con “Lario super” è qualcosa di straordinario. Negli ultimi vent’anni non si era mai verificato un simile successo con la squadra dei più piccoli e anche negli altri cento della nostra storia ci sono ben pochi precedenti. Questo è frutto del lavoro e della passione dei nostri tecnici, ad iniziare da Davide Noseda e Oscar Donegana, fautori del piccolo miracolo Lario-giovani.

Tutto lascia ben sperare per il futuro, anche perché questi giovani sono animati da grande amore e passione per il nostro sport e sono convinto che si potranno regalare soddisfazioni anche nelle categorie maggiori e diventare i successori di Gilardoni, Wurzel. Introzzi, Mattei e Trombetta, solo per citare i nostri ultimi campioni”. Cosa farete per le simpatiche canaglie di Davide Noseda?

“Domenica 24 abbiamo una gara di otto nel Primo Bacino, ma loro saranno impegnati altrove, così abbiamo deciso di rinviare il battesimo delle nostre nuove barche al 7 giugno in modo per poter stringere la mano ad uno ad uno a tutti i ragazzini e alle ragazzine. Tra l’altro abbiamo scelto di dedicare le nuove barche alla storia di Giuseppe Sinigaglia e vogliamo spiegare al nostro futuro l’importanza di un passato così importante”.

(Foto D.Paravidino ©)

Comunicato SC Lario
 

  •    Speciale 2° Meeting Naz.le Allievi, Cadetti e Master