News

P.A.S.-Sport in Campania

mercoledì 8 Aprile 2009

P.A.S.-Sport in Campania

P.A.S.-Sport in Campania 8 aprile 2009 – Partito il progetto dell’ Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Campania, che vede il Canottaggio partner privilegiato nei P.A.S. : Percorsi Alternativi Sperimentali, dedicato al reinserimento nel percorso formativo di giovani che avevano abbandonato gli studi dell’obbligo.
Il Canottaggio è stato riconosciuto, insieme ad altre discipline olimpiche, quale valido strumento per l’educazione, la crescita e la formazione dei giovani.
Presso il lago artificiale di San Michele di Serino, gli alunni dell’Istituto IPSSAR M.R.Doria, seguiti dagli istruttori della Società Canottieri Partenio A.S.D. : prof. Francesco Noio, Gianluca Noio e i docenti Belardi, Pesapane,si preparano a pieno ritmo in vista delle prossime manifestazioni sportive.
Obiettivo del progetto“ PAS-Sport” sponsorizzato dalla Regione Campania è la promozione dello sviluppo della persona mediante il potenziamento degli aspetti cognitivi, sociali e psicofisici, non tralasciando l’aspetto della socializzazione e dello “stare bene insieme”, in quanto valore aggiunto per il raggiungimento del successo formativo.
Si ringrazia il Dirigente Scolastico dell’Istituto M.R.Doria, Dott.Mario Esposito per la fattiva collaborazione, il Comune di San Michele di Serino , il prof. Giuseppe Saviano Presidente del CONI Provinciale e il prof. Domenico Perna responsabile Regione Campania.

Francesco Noio

Foto Mimmo Perna ©