News

La Canottieri Pesaro sul fiume Foglia: un’opportunità di crescita

martedì 7 Aprile 2009

La Canottieri Pesaro sul fiume Foglia: un’opportunità di crescita

La Canottieri Pesaro sul fiume Foglia: un’opportunità di crescita PESARO, 7 aprile 2009 – Nell’ambito del progetto “Tutti sul fiume in Canoa”, martedì 7 aprile, alle ore 11, nella sala del Consiglio comunale del Comune di Pesaro si terrà la conferenza stampa per presentare l’avvio dell’attività di canottaggio lungo il fiume Foglia.
Saranno presenti il sindaco Luca Ceriscioli, l’assessore all’Ambiente Gloriana Gambini, il delegato regionale FIC Marche Fabio Patrignani, il presidente del sodalizio pesarese Luca Morena, gli allenatori Fabio Castrignanò e Alessandro Corona e l’ing. Luciano Zengarini (dirigente ufficio Difesa del suolo della Provincia).
Il fiume Foglia e le sue sponde sono una straordinaria risorsa per la nostra città. Il progressivo risanamento delle sue acque e le attività di riqualificazione delle aree golenali restituiscono, giorno dopo giorno, un enorme spazio di vita a contatto con la natura nel cuore della città.
Non solo passeggiate a piedi o in bici lungo le balze, ma ora anche attività di canottaggio lungo le sue acque, nel tratto tra il ponte di Soria e il viadotto in via Mameli per una lunghezza di circa 1500 metri e con la concessione di utilizzo da parte della Provincia di Pesaro Urbino di un’area immediatamente a monte destinata al rimessaggio delle imbarcazione da parte della Società Canottieri. Con questo progetto il settore agonistico della società canottieri ha la garanzia di allenarsi tutti i giorni non essendo più condizionata dalle condizioni del mare.

Ufficio Stampa SCP