News

Monate: gare bagnate

lunedì 27 Aprile 2009

Monate: gare bagnate

Monate: gare bagnate MONATE, 27 aprile 2009 – Monate cala il sipario sulla seconda regata regionale riservata alle categorie Allievi, Cadetti e Master. La regina della giornata è stata la pioggia battente che ha accompagnato i 460 iscritti per tutte le regate della giornata. Il programma è stato portato a conclusione grazie al grande lavoro di giudici, medici, cronometristi, radioamatori e volontari. Le regate hanno preso il via alle 10.00 in perfetto orario, l’ultimo start alle 17.00.
Le prime gare della giornata sono state quelle delle categorie cadetti, osservate con occhio vigile dalla commissione tecnica regionale schierata in prima linea in zona di arrivo. Grande livello nella specialità del singolo e del 7.20 maschile e femminile.
A seguire, prima della pausa pranzo, ecco all’opera gli atleti della categoria Allievi C. La seconda prova nella loro storia regionale remiera sulla distanza di 1500 metri. All’instancabile pubblico sono stati regatati grandi finali e sano sport.
Anche i Master, veterani del canottaggio, hanno dato spettacolo sulle acque monatesi. I vecchi del remo non si stancano mai di gareggiare e, durante le regate, sono i più tesi in assoluto.
A chiudere la giornata i giovanissimi del remo: gli Allievi B. Una categoria che ha dimostrato grande coraggio e grande passione, non è facile sopportare il freddo alle mani o i vestiti bagnati a soli 10 anni. Anche loro hanno lottato fino alla fine per conquistare la medaglia.
Non possiamo dimenticare il premio più atteso della giornata: l’assegnazione della targa in ricordo di “Luigi Orrigoni”, premio riservato all’Allievo C più giovane della privincia di Varese. La targa è stata consegnata a Giovanni Satta, atleta in gialloazzurro.
Gioia da parte del Presidente Franco Ruspini, un’organizzazione davvero impeccabile resa possibile grazie al contributo dei 40 volontari che non si sono fatti scoraggiare dalla pioggia incessante.
Monate è archiviata, ora alle categorie allievi resta una sola prova regionale prima del Festival dei Giovani. Appuntamento quindi per tutti a Endine, il 31 maggio è alle porte.

Luca Broggini
Uff. stampa FIC Lombardia

Tutte le foto della giornata su www.fotoline.org