News

“1…2…3…Festa!” anche per il rowing

lunedì 27 Aprile 2009

“1…2…3…Festa!” anche per il rowing

     
 

“1…2…3…FESTA!” ANCHE PER IL ROWING

BARI, 27 aprile 2009 – “1…2…3…Festa!” è il titolo di questa bellissima domenica all’insegna dello sport e del divertimento a Bari. Dalle ore 9 nello Stadio della Vittoria si sono riversati migliaia di bambini di tutte le scuole baresi per trascorrere nel segno dello sport la giornata conclusiva del progetto “Giocosport 2009”. E tra le tante discipline sportive che i bambini hanno potuto provare c’è stato anche il rowing. Per l’occasione, infatti, il Cus Bari ha fornito quattro remoergometri. Aiutati da Alfonso Piromallo i ragazzi hanno imparato la tecnica di voga e si sono divertiti a provarla con i compagni.
La giornata di festa, organizzata dal Coni Bari e dal Comune di Bari, si avvale per l’anno scolastico 2008/2009 di numeri importanti: 14600 bambini coinvolti, 50 plessi, 726 classi, 549 insegnanti per 28 Circoli Didattici complessivi. Il progetto Giocosport è il principale mezzo del Coni per promuovere ed avvicinare i bambini in età scolare all’educazione motoria, utilizzando l’attività ludico-sportiva come strumento di socializzazione, di miglioramento della condizione fisica e di formazione ‘integrale’ della personalità sin dalla prima infanzia.
In questa edizione “1…2…3…Festa!” si è avvalsa della collaborazione di Chevrolet facendo parte del circuito ‘Chevrolet little Campionship’, progetto che sostiene lo sport giovanile e la solidarietà: 10 eventi selezionati in tutta Italia, 5 discipline sportive principali, un villaggio con un ricco programma di intrattenimento, il video box ’30 secondi di sport’ e la partecipazione della Lega del Filo D’Oro.
La ricca giornata di sport, oltre all’animazione ed al villaggio Chevrolet, ha avuto un intenso e divertente programma di attività sportiva: pallavolo, pallamano, baseball, calcio, taekwondo, danza sportiva, ciclismo, pallacanestro, badminton, rugby, tiro alla fune, go-back, rowing, ma anche un’area disabili, staffette e percorsi ad ostacoli.
Sono intervenuti alla giornata il Sindaco di Bari Michele Emiliano, l’Ing. Elio Sannicandro Assessore allo Sport e Presidente del Coni Puglia e l’Ing. Eustacchio Lionetti Presidente del Coni Bari.

UFFICIO STAMPA FIC PUGLIA E BASILICATA
Maria Teresa Lenoci

   
   
Torna indietro